Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago Sky Fuga da Chicago: anche Azurà Stevens lascia e va alle LA Sparks

Fuga da Chicago: anche Azurà Stevens lascia e va alle LA Sparks

di Michele Gibin
azura stevens wnba

Prosegue la fuga dalle Chicago Sky, anche Azurà Stevens lascia e si accorda con le Los Angeles Sparks.

Quello di Stevens è il quarto addio pesante in pochi giorni alle Sky, dopo Candace Parker che è andata alle Aces, Courtney Vandersloot e Allie Quigley. Azurà Stevens a Chicago avrebbe trovato un ruolo maggiore e più minuti, ma ha preferito il progetto delle Sparks.

Sparks che dopo due stagioni deludenti e senza playoffs, con l’arrivo di coach Curt Miller dalle Sun hanno deciso di tornare grandi. Nneka e Chiney Ogwumike dovrebbero restare, e via trade sono arrivate Dearica Hamby e Jasmine Thomas, e hanno firmato anche Lexie Brown (conferma per lei) e l’ex Seattle Storm Stephanie Talbot.

Azurà Stevens ha segnato 10.6 punti con 3.9 rimbalzi di media in uscita dalla panchina con il 36.2% da tre nel 2022 con le Sky, da primo cambio di Candace Parker e Emma Meesseman, e a livello statistico la sua miglior stagione in carriera è stata quella del 2020 chiusa a oltre 11 punti a gara con oltre 5 rimbalzi, in sole 13 partite però.

Alle Los Angeles Sparks, Stevens partirà probabilmente in quintetto base da centro accanto a Nneka Ogwumike, nel ruolo che lo scorso anno doveva essere, ed è stato solo in parte, di Liz Cambage che aveva lasciato la squadra a metà stagione.

Le Sky hanno al momento solo 5 giocatrici sotto contratto, Kahleah Copper su tutte. Emma Meesseman è free agent ma non ha ancora deciso se nel 2023 giocherà nella WNBA o resterà in Europa dove sta giocando col Fenerbahce, dopo 6 anni spesi in Russia con l’UMMC Ekaterinburg. Copper, MVP delle WNBA Finals nel 2021, sarà il punto di partenza della ricostruzione di una delle squadre più importanti della lega.

You may also like

Lascia un commento