Home Serie A2Acqua S.Bernardo Cantù Serie A2, blindato il terzo posto: Cantù supera l’Avellino Basket

Serie A2, blindato il terzo posto: Cantù supera l’Avellino Basket

di Carmen Apadula

Con una grande reazione nei due quarti conclusivi, l’Acqua S.Bernardo Cantù espugna il PalaDelMauro di Avellino. Così, guadagna la certezza di terminare la stagione regolare al terzo posto della classifica. 

La partita

1Q: Hogue segna i primi 2 punti della gara, ma Avellino trova con costanza il canestro in area e riesce a crearsi un vantaggio di 2 possessi pieni. Jurkatamm esce dalla panchina segnando le 2 triple che valgono il +10 dei padroni di casa. Cantù accorcia nel finale, chiudendo in svantaggio il primo quarto per 33-26.

2Q: Avellino continua a segnare e sfiora nuovamente un vantaggio in doppia cifra. L’Acqua S.Bernardo prova a scuotersi ma, con un altro break, gli irpini tornano sul +10. Basile e Riismaa dimezzano il divario. Jurkatamm sale di nuovo in cattedra e permette ad Avellino di andare all’intervallo sul 52-42.

3Q: Hogue è l’autore dei primi 2 canestri della ripresa, ma Avellino risponde e mantiene il controllo della gara. Moraschini prova a suonare la carica con una tripla, ma Mussini replica con la stessa moneta. Cantù non demorde e torna a un solo possesso di distanza grazie a McGee e Baldi Rossi. A 10 minuti dal termine, Avellino è ancora avanti per 66-63.

4Q: Nei primi minuti dell’ultima frazione, le due squadre ingaggiano un duello rispondendosi colpo a colpo. A 7 minuti dal termine, l’Acqua S.Bernardo torna finalmente al comando della partita con McGee. Valentini e Okeke consolidano il vantaggio, ma Mussini tiene Avellino in scia. È capitan Baldi Rossi a segnare il canestro che mette in ghiaccio i due punti. L’Acqua S.Bernardo vince per 76-82.

Le statistiche

Parziali: 33-26, 19-16, 14-21, 10-19

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 8, Baldi Rossi 9, Moraschini 19, De Nicolao 5, Basile 4, Hogue 13, Riismaa 3, McGee 15, Okeke 6.

Avellino Basket: Lewis 10, Jurkatamm 16, Sabatino 8, Mussini 9, Lenti 5, Earlington 18, Maglietti 2, Nikolic 8. 

You may also like

Lascia un commento