La Slovenia, che sarà la favorita al torneo Preolimpico di Atene, per mano del Commissario Tecnico Aleksander Sekulic, ha annunciato il roster mediante la lista dei 16 convocati che comprende Luka Doncic. Da questa lista, tra qualche settimana, usciranno i 12 che rappresenteranno la Nazione e andranno a caccia del pass Olimpico.
Ad Atene la Slovenia affronterà Nuova Zelanda e Croazia, per poi incrociare il girone composto dai padroni di casa della Grecia, Egitto e repubblica Dominicana. La Slovenia affronterà questo appuntamento importante con Luka Doncic ma, dalla lista dei convocati, manca un nome eccellente.
Slovenia, il roster per il Preolimpico: Doncic c’è, Nebo no
Nelle convocazioni della Slovenia figura la stella dei Dallas Mavericks Luka Doncic, ma manca Josh Nebo. Il centro del Maccabi tel Aviv, in procinto di trasferirsi a Milano in estate, qualche mese fa aveva ottenuto il passaporto sloveno. Una notizia che sembrava aprirgli le porte della Nazionale già da questa estate, per formare una coppia importante con Doncic.
Invece, sarà Mike Tobey il giocatore passaportato che il CT Sekulic si porterà ad Atene. Una scelta che, finché non saranno resi noti i motivi, lascia molto perplessi. Nella lista dei convocati torna Vlatko Cancar, infortunatosi al crociato proprio con la Slovenia appena prima del Mondiale dell’anno scorso, unico altro NBA del roster dopo Doncic. Luka Doncic che si unirà alla nazionale dopo la conclusione delle NBA Finals che vedranno i suoi Mavs sfidare i Celtics.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
- Luka Doncic
- Klemen Prepelic
- Jaka Blazic
- Zoran Dragic
- Mike Tobey Vlatko Cancar
- Aleksej Nikolic
- Ziga Dimec
- Gregor Hrovat Edo Muric
- Miha Cerkvenik
- Tibor Mirtic
- Luka Scuka
- Bine Prepelic
- Leon Stergar
- Jan Span