Home Olimpiadi di Parigi 2024 Olimpiadi, tennis: Errani-Paolini dominanti, volano in semifinale

Olimpiadi, tennis: Errani-Paolini dominanti, volano in semifinale

di Daniele Morbio

Una gran bella notizia alle Olimpiadi arriva dal tennis: il doppio Sara Errani-Jasmine Paolini regala spettacolo contro la coppia britannica Katie Boulter-Heather Watson e conquista la semifinale a Parigi. Un risultato storico per il tennis italiano, visto che mai nessuna coppia aveva raggiunto questo traguardo. Le avversarie del duo azzurro ora sono le ceche Karolina Muchova Linda Noskova, che hanno vinto soffrendo tantissimo contro il doppio di Taipei. 6-3 6-1 in appena 62′ di gioco il risultato sul Simonne-Mathieu parigino.

Dopo l’eliminazione nel singolare per “Jas” e la beffa nel doppio misto per “Sarita” arriva dunque una notizia davvero confortante e molto positiva per il tennis azzurro alle Olimpiadi: le due azzurre ora sono in zona medaglie e certamente l’intento è quello di non fermarsi adesso, ossia in semifinale contro la coppia ceca con match previsto per domani.

Olimpiadi, tennis: Errani e Paolini danno spettacolo

Show totale azzurro alle Olimpiadi per il doppio femminile azzurro nel tennis, con Errani Paolini che travolgono le “brit” Boulte-Watson e volano in semifinale. Sono solo 62 i minuti impiegati dalla coppia azzurra per sbarazzarsi delle inglesi ed entrare ufficialmente in lotta appieno per le medaglie: basterà vincere uno dei prossimi due match per assicurarsi una medaglia che sia almeno di bronzo.

Partenza lenta delle inglesi che subiscono immediatamente il break complice un doppio fallo arrivato per due volte e vanno sotto 2-0. Un break delle brit pare riaprire i giochi, ma la coppia azzurra serra i ranghi, alza il livello delle proprie risposte e recupera immediatamente con un contro-break che congela la possibilità di recupero. Il set si chiude 6-3 senza grattacapi ulteriori.

Nel secondo set tutto è ancor più facile per Errani-Paolini, che alzano ulteriormente il livello sia in attacco che in difesa e producono un doppio break immediato per il 3-0. La risposta delle inglesi sta tutta in un break recuperato per il 3-1, ma sarà l’ultimo sussulto prima della grande chiusura azzurra che con due game consecutivi sigilla la partita, elimina le inglesi e porta il tricolore in semifinale.

You may also like

Lascia un commento