Victor Wembanyama, sta conquistando la NBA. Al suo (solo) secondo anno, sta viaggiando con medie che solo David Robinson e Hakeem Olajuwon avevano raggiunto durante le loro stagioni da sophomore.
I San Antonio Spurs si sono quindi aggiudicati un gioiello raro grazie al Draft 2023. Gioiello che ha dimostrato di essere tale anche in estate.
Alle Olimpiadi, infatti, Wembanyama ha dato spettacolo grazie ad una media di 15.8 punti, 9.7 rimbalzi, 3.3 assist, 1.7 stoppate e 2 palle rubate a partita. La buona notizia? La Francia potrà contare su Wemby anche per le prossime estati.
Il francese ha infatti dato la sua disponibilità a giocare con i Bleus nel prossimo EuroBasket 2025. E anche per tutte le occasioni successive.
“Ho parlato brevemente con Frederic Fauthoux da quando è diventato allenatore. Ma non abbiamo discusso formalmente di scadenze specifiche” ha dichiarato il Rookie of the Year della NBA 2024 a proposito dei suoi rapporti con il nuovo capo allenatore della Nazionale francese. “Non conosco le date esatte, ma c’è sempre tempo per lavorare con la squadra. Devi solo sacrificare un po’ della tua preparazione fisica per la stagione successiva. Quindi sì, il mio obiettivo è sicuramente quello di giocare con la squadra francese ogni estate”.