Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Wyc Grousbeck su Porzingis: “Vuole vincere e vuole farlo qua”

Wyc Grousbeck su Porzingis: “Vuole vincere e vuole farlo qua”

di Filippo Beltrami

Che i Boston Celtics siano una delle migliori franchigie della NBA è poco ma sicuro. Negli ultimi sette anni la franchigia del Massachusetts non ha raggiunto le Eastern Conference Finals solamente due volte. L’anno scorso ha addirittura raggiunto le NBA Finals, venendo però sconfitta dai Golden State Warriors per 4 a 2. Come capitato da ormai sette anni a questa parte, però, ai Celtics è sempre mancato qualcosa per raggiungere il loro obbiettivo finale. Proprio di questo ha parlato il proprietario della franchigia Wyc Grousbeck, che però si è detto ottimista in vista della prossima stagione.

“Abbiamo avuto delle squadre con molto talento negli ultimi due anni, ma quella inconsistenza alla fine degli ultimi due anni ci è costata molto. Il pensiero generale è stato, come facciamo a prendere questa energia che abbiamo accumulato in questi due buoni anni e poi non riusciamo ad arrivare fino alla fine? Come arriviamo al banner numero 18? Se fossimo stati tutti d’accordo sul mantenere le cose uguali, non ci sarebbero stati grandi problemi. Ma l’idea di inserire un lungo di talento ci è venuta in mente quasi subito, e alla fine abbiamo deciso di andare fino in fondo a quell’idea.”

Quel lungo è Kristaps Porzingis. Il lettone è arrivato a Boston dagli Washington Wizards tramite una trade a tre squadre. “È davvero una forza,” ha detto Grousbeck. “Sono davvero impressionato dalla sua voglia di far parte di una squadra vincente qui ai Celtics. È così pronto a brillare in questo punto della sua carriera. Ma sa che si tratta di uno sport di squadra. Non è il KP show. Ha continuato a migliorarsi durante la sua carriera e ora pensa di essere arrivato al suo prime. Ma lui sa che tutto sta nella squadra, nei suoi compagni e nel banner. Lui ha scelto noi. C’era anche altra gente, da quel che ho sentito, che lo voleva. E lui ha scelto noi. Lui vuole essere qua e vuole vincere un anello.

Oltre che per Porzingis, Wyc Grousbeck ha voluto spendere belle parole anche per l’allenatore della sua squadra Joe Mazzulla. Il proprietario dei Celtics ha voluto elogiare Mazzulla per la sua gestione della squadra in quel contesto di caos che segnato l’inizio della stagione 2022-23.Eravamo in una situazione interessante all’inizio della scorsa stagione e Brad (Stevens, il presidente dei Celtics, ndr) ha fortemente raccomandato Joe per questo lavoro. Joe ha gestito quella transizione iniziale e anche l’intera stagione incredibilmente bene. Ha un’intensità, una guida e una conoscenza di livello super. In più, è totalmente focalizzato sul vincere un titolo con questo gruppo. È tutto quello a cui pensa.”

You may also like

Lascia un commento