Home Basket femminile WNBA, Fever: “Caitlin Clark deve tirare di più”

WNBA, Fever: “Caitlin Clark deve tirare di più”

di Michele Gibin

Le Indiana Fever hanno perso, per 89-77 fuori casa contro le più forti Seattle Storm, e coach Christie Sides chiede a Caitlin Clark di prendere esempio da Jewell Loyd e “tirare di più“.

Loyd, star di Seattle, ha segnato 34 punti con 10 su 15 dal campo in 34 minuti per la vittoria numero 11 in stagione per le Storm ritrovate a grandi livelli dopo un 2023 pessimo. Dall’altra parte Caitlin Clark ha chiuso con appena 9 tiri, 4 su 9 dal campo per 15 punti con 6 rimbalzi, 7 assist e 6 palle perse. Troppo poco a giudizio della sua allenatrice, che vorrebbe vederla ancora più aggressiva per sé in campo.

C’è bisogno per noi che lei si prenda minimi 15 tiri a partita, lei deve prendersi i tiri che ci sono e noi dobbiamo fare un lavoro migliore per liberarla sui blocchi“. Clark è prima nella WNBA tra le rookie per tiri a partita ma è sotto la soglia indicata da coach Sides, con meno di 13 tentativi a gara e il 40.5% al tiro. Cifre che possono e devono salire. L’ex star di Iowa è seconda in squadra per tentativi dal campo dietro a Kelsey Mitchell.

Penso decisamente che potrei essere più aggressiva e attaccare di più il canestro. Però sto cercando di prendere ciò che la difesa mi concede e anche creare per le mie compagne” ha detto Clark dopo la partita. Con 12.3 tiri a partita, oggi Caitlin Clark si prende meno conclusioni rispetto a pariruolo come Loyd, e come Kelsey Plum, Skylar Diggins-Smith, Jackie Young, Sabrina Ionescu, Marina Mabrey e Diana Taurasi.

Nelle altre partite della notte, le Minnesota Lynx reduci dalla vittoria della Commissioner’s Cup 2024 hanno perso per 94-88 contro le Dallas Wings che hanno spezzato una serie di 11 KO di fila. Per Cecilia Zandalasini soli 9 minuti di campo per 2 punti, per Dallas 23 punti di Arike Ogunbowale.

Le Connecticut Sun (14-3) si sono salvate ai tempi supplementari per 94-91 contro le Washington Mystics, con 24 ounti di DeWanna Bonner, 23 punti di Tyasha Harris e 22 punti di Dijonai Carrington. Infine, le Las Vegas Aces (9-6) hanno vinto la terza gara di fila, per 95-83 contro le Chicago Sky grazie a 31 punti di A’ja Wilson e ai 22 punti di Jackie Young. Per Chicgao doppia doppia da 18 punti con 11 rimbalzi della rookie Angel Reese.

You may also like

Lascia un commento