Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago Sky WNBA, colpo Chicago Sky: in panchina va Teresa Weatherspoon

WNBA, colpo Chicago Sky: in panchina va Teresa Weatherspoon

di Michele Gibin
teresa weatherspoon zion williamson

Le Chicago Sky assumeranno Teresa Weatherspoon come nuova head coach dalla stagione WNBA 2024.

Weatherspoon era stata assistant coach nella NBA dei New Orleans Pelicans dal 2020 al 2023 e prima ancora capo allenatrice nella NCAAW a Louisiana Tech, a Chicago sarà la sua prima panchina WNBA in carriera. Le Sky non avevano confermato coach Emre Vatansever dopo la fine della stagione 2023, che era subentrato a James Wade a annata in corso col doppio incarico di head coach e Gm e dopo che Wade si era dimesso per accettare l’offerta dei Toronto Raptors.

Teresa Weatherspoon è stata da giocatrice 5 volte WNBA All-Star e ha disputato due finali WNBA in carriera con le New York Liberty e le LA Sparks, da giocatrice dal 1997 al 2004 è stata una delle migliori point guard di sempre e due volte prima per assist nella lega nonché per due volte Defensive Player of the Year. Hall of Famer dal 2019, Weatherspoon è stata una delle prime atlete simbolo della WNBA nata nel 1997.

Dopo l’esperienza a Louisiana Tech, Weatherspoon era entrata nel coaching staff dei Pelicans con coach Alvin Gentry prima, e quindi con Stan Van Gundy e Willie Green fino al 2023, ed è stata una delle allenatrici più vicine a Zion Williamson.

Un nome di peso in panchina per le Chicago Sky, che dopo la fine dell’era Candace Parker e Courtney Vandersloot nel 2022 son ripartite da Kahleah Copper, MVP delle Finals 2021, qualificandosi per i playoffs con l’ottava testa di serie e perdendo al primo turno contro le Las Vegas Aces per 2-0. L’idea del front office per la prossima stagione era quella di separare i ruoli di allenatore e Gm, ricoperti in passato con successo da Wade e quindi da Vatansever.

You may also like

Lascia un commento