Le Chicago Sky assumeranno Teresa Weatherspoon come nuova head coach dalla stagione WNBA 2024.
Weatherspoon era stata assistant coach nella NBA dei New Orleans Pelicans dal 2020 al 2023 e prima ancora capo allenatrice nella NCAAW a Louisiana Tech, a Chicago sarà la sua prima panchina WNBA in carriera. Le Sky non avevano confermato coach Emre Vatansever dopo la fine della stagione 2023, che era subentrato a James Wade a annata in corso col doppio incarico di head coach e Gm e dopo che Wade si era dimesso per accettare l’offerta dei Toronto Raptors.
Teresa Weatherspoon è stata da giocatrice 5 volte WNBA All-Star e ha disputato due finali WNBA in carriera con le New York Liberty e le LA Sparks, da giocatrice dal 1997 al 2004 è stata una delle migliori point guard di sempre e due volte prima per assist nella lega nonché per due volte Defensive Player of the Year. Hall of Famer dal 2019, Weatherspoon è stata una delle prime atlete simbolo della WNBA nata nel 1997.
Dopo l’esperienza a Louisiana Tech, Weatherspoon era entrata nel coaching staff dei Pelicans con coach Alvin Gentry prima, e quindi con Stan Van Gundy e Willie Green fino al 2023, ed è stata una delle allenatrici più vicine a Zion Williamson.
Un nome di peso in panchina per le Chicago Sky, che dopo la fine dell’era Candace Parker e Courtney Vandersloot nel 2022 son ripartite da Kahleah Copper, MVP delle Finals 2021, qualificandosi per i playoffs con l’ottava testa di serie e perdendo al primo turno contro le Las Vegas Aces per 2-0. L’idea del front office per la prossima stagione era quella di separare i ruoli di allenatore e Gm, ricoperti in passato con successo da Wade e quindi da Vatansever.