Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Infortunio Wiggins, coach Kerr: “Sta migliorando, spero torni presto”

Infortunio Wiggins, coach Kerr: “Sta migliorando, spero torni presto”

di Carmen Apadula
andrew wiggins

Ad ottobre, Andrew Wiggins ha firmato un’estensione contrattuale di ben 4 anni con i Golden State Warriors.

Durante questa stagione ha viaggiato con una media di 17.1 punti, 5 rimbalzi e 2.3 assist in 37 partite, tirando con il 47.3% dal campo e con il 39.6% da 3 punti.

Diventato All-Star per la prima volta la scorsa stagione, Wiggins ha raggiunto i playoffs per la seconda volta in 8 anni di carriera, e si è spesso caricato la responsabilità della difesa sulle spalle, cosa che ha aiutato gli Warriors a conquistare il loro quarto anello nel giro di 8 stagioni.

Wiggins ha inizialmente saltato 3 partite a causa di alcuni dolori al piede sinistro. Successivamente ne ha perse altre 10 a causa di uno stiramento all’adduttore della coscia destra, e poi altre 7 a causa di un’influenza. Tutto questo, dal 5 al 4 gennaio.

Al momento, il numero 22 di Golden State non gioca dal 13 febbraio, ma non abbiamo troppi dettagli su ciò che stia affrontando, se non che è un problema personale, legato alla famiglia.

Eppure, sembra che Wiggins non abbia trascurato proprio completamente il basket in quest’ultimo periodo, coach Steve Kerr dichiara che il giocatore si è allenato da solo ogni santo giorno, ma che sarà solo lo staff medico a poter decidere quando (oppure se) tornerà, quale sarà la sua forma fisica e quanto potrà contribuire. 

Ma per il momento non c’è una data

“Ci piacerebbe averlo di nuovo con noi e speriamo che accada presto, perché vogliamo esserci tutti” ha dichiarato Stephen Curry dopo la partita di stanotte, vinta dagli Warriors per 120-109, contro i New Orleans Pelicans. “Ma non sappiamo quando sarà il momento giusto. A questo punto, possiamo avere solo aspettative”.

Sappiamo però che Wiggins sta almeno mantenendo una parvenza di condizionamento. E questo sarà fondamentale per il suo reintegro nella rotazione, se mai riuscirà a tornare prima dell’inizio dei playoffs, e se mai gli Warriors riusciranno ad arrivarci. Intanto, Steve Kerr rimane fiducioso.

“Si è allenato ogni giorno” sostiene il coach. “A parte questo, una volta tornato, il nostro staff sarà in grado di seguirlo e vedere a che punto è. C’è molta speranza, ma credo che non possiamo saperne troppo. Il che è anche giusto”. 

Infortunio Wiggins, le ultime: rientro per i playoffs?

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, il rientro di Andrew Wiggins sarebbe ormai prossimo, l’ala degli Warriors potrebbe tornare in campo anche prima della fine della regular season e in tempo per i playoffs o play-in qualora Golden State dovesse giocarli.

Wiggins è a San Francisco da alcuni giorni e ha ripreso ad allenarsi con la squadra, dopo 22 partite saltate perché lontano dal gruppo e in famiglia, per un problema famigliare mai meglio specificato, per ovvie ragioni, dal team. L’ultima partita di Andrew Wiggins risale al 13 febbraio scorso e da gennaio l’ex Twolves ha giocato a singhiozzo, fermato da alcuni problemi fisici e da un forte stato influenzale sin dai primi giorni del 2023. Wiggins sta viaggiando in stagione a 17.1 punti and 5 rimbalzi di media con il 39.6% da tre punti.

You may also like

Lascia un commento