UN’OTTIMA ANNATA
John Wall e i Washington Wizard, uscendo con i Boston Celtics nei playoffs, hanno portato a termine una delle loro migliori stagioni di questi ultimi anni.
Protagonista di questa season, come scritto prima, è assolutamente John Wall, che ha trascinato la propria squadra e ha dato vita alla sua migliore prestazioni stagionale di carriera.
WASHINGTON VUOLE TENERSI STRETTA LA SUA STELLA
Dopo un’annata del genere, i Washington Wizards vorrebbero bloccare la loro stella proponendogli un’estensione contrattuale. Essendo entrato nei quintetti All-NBA, John Wall potrà vedere offrirsi dalla sua società un’estensione contrattuale che vede un aumento di compenso del 35% senza sforare il cap, che a livello monetario si aggirerebbe intorno ai 160 milioni.
CSN Mid-Atlantic ci fa sapere che: “I Washington Wizard non hanno ancora parlato con John Wall ma punteranno a tenerlo nella franchigia e questa sarà la loro prima priorità. Successivamente si occuperanno della situazione di altri giocatori, come ad esempio Otto Porter che quest’anno è Restricted Free-Agent”.
Dal comunicato dell’agenzia americana possiamo capire quindi come i Wizards vogliano ancora Wall al centro del loro progetto e potrebbero essere disposti a cedere buoni giocatori per non perderlo.
JOHN WALL ANCORA NON HA DECISO
Tuttavia, mentre i Wizards sono sicuri di voler rinnovare il contratto del loro numero 2, John Wall ha dichiarato di voler aspettare.
Ma cosa vuole aspettare ?
Sembra che il campione di Washington abbia bisogno di più garanzie per l’anno prossimo.
Infatti, Wall ha dichiarato che vorrà vedere: prima il piano di franchising della propria squadra, e aspettare che vengano definiti gli obiettivi per la prossima stagione.
Insomma, quello che chiede John Wall alla propria società è impegno nel promuovere la propria squadra come si deve e portare in casa giovani o esperti talenti con i quali battersi seriamente per il titolo NBA.
La società ha fatto sapere che lavorerà in questa direzione, ma ha anche specificato che il campione dovrà comunque collaborare e andare incontro alla franchigia.
La storia di John Wall e i Washington Wizards è solo all’inizio e ci sarà un intera Off-season per scoprire come andrà a finire.