A quanto pare, Andrew Wiggins non sarà presente in Gara 6 venerdì.
La guardia dei Golden State Warriors ha infatti subito una frattura della cartilagine costale sinistra (un’area della gabbia toracica).
Non è chiaro quando si sia esattamente verificato l’infortunio, ma è molto probabile che sia successo proprio durante le Western Conference Semifinals contro i Los Angeles Lakers.
Wiggins è stato fondamentale per la vittoria degli Warriors in Gara 5, terminando con 25 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, tirando con un 10 su 18 dal campo.
Il capo allenatore della squadra, Steve Kerr, ha definito Gara 5 come “la miglior partita” che Wiggins ha giocato da quando è tornato in campo, dopo quasi 2 mesi di stop.
Questa è stata infatti la sua terza partita di playoffs con il punteggio più alto della sua carriera, dopo le partite da 27 e 26 punti della scorsa postseason.
Con gli Warriors in svantaggio per 3-2, e di fronte ad una possibile eliminazione ancora una volta, l’assenza di Wiggins (sia in attacco che in difesa, dove è riuscito a bloccare LeBron James), sarebbe una perdita enorme per Golden State.