Quando la palla è nelle mani di Stephen Curry, i Golden State Warriors hanno sempre una possibilità.
Ma non questa volta.
I Los Angeles Lakers hanno ottenuto una grande vittoria questa notte in Gara 4, contro gli Warriors, ed è stato un vero e proprio scontro.
Dopo che Los Angeles ha ottenuto un grande vantaggio sulla linea dei tiri liberi in Gara 3, gli ufficiali di gara hanno lasciato che entrambe le squadre giocassero di più stanotte.
Non sono stati segnati tiri liberi da parte di entrambe le squadre, anche se i Lakers sono riusciti comunque a tentare 8 tiri liberi in più rispetto agli avversari.
Complessivamente, i Lakers hanno tirato con un 20 su 20 dalla linea dei tiri liberi, mentre Golden State ha tirato con un 9 su 12.
I Lakers si sono imposti per 104-101 e, in seguito, il capo allenatore degli Warriors, Steve Kerr, si è lamentato del fatto che i Lakers hanno presumibilmente bluffato su alcune giocate, per far chiamare i falli a loro favore.
Il problema? I Lakers sono ora in vantaggio nella serie per 3-1.
Ma la serie è tutt’altro che finita. Forse. La stagione degli Warriors potrebbe finire mercoledì. O venerdì, di nuovo a Los Angeles. O potrebbe esserci una Gara 7 domenica.
Tutte le domande sul futuro, sulla fine di un’era, sono in agguato all’orizzonte, e si avvicinano sempre di più.
Questi Warriors hanno avuto problemi a vincere in trasferta per tutta la stagione e, per farcela questa volta, dovrebbero vincere una Gara 6 alla Crypto.com Arena, che si giocherebbe venerdì (se necessario).
Dopo tutto, vi ricordate hanno fatto nelle Western Conference Finals del 2016, contro Kevin Durant e gli Oklahoma City Thunder?
Dovrebbe bastare per farvi capire che, se c’è una squadra che è in grado di rimontare da un tale deficit, sono gli Warriors.
“Siamo fiduciosi di poter risolvere il problema” dichiara Curry. “Possiamo prendere le cose positive di stasera, proteggere il fattore campo. E mantenere la nostra positività”.
Quando la palla è nelle mani di Stephen Curry, i Golden State Warriors hanno sempre una possibilità.