Stephen Curry si prepara per la sua quindicesima stagione in NBA, e si dice ancora al massimo della forma, convinto di poter raggiungere importanti traguardi con i Golden State Warriors. Il quattro volte campione NBA lo ha dichiarato in un’intervista a Geoff Bennett di PBS News Hour, realizzata in concomitanza con l’uscita del suo documentario su Apple TV “Stephen Curry: Underrated“. Nell’intervista Curry ha dichiarato di sentirsi ancora al culmine della sua carriera.
Dopo quattro anelli vinti, record su record distrutti e ben nove convocazioni all’All-Star Game, interrogato sul suo futuro, Curry ha espresso il desiderio di aggiungere ulteriori titoli al suo palmarès, e continuare ad ispirare gli altri.
“Spero di vincere ancora e spingere i miei limiti il più possibile. Ma la cosa più importante è l’ispirazione, giusto? C’è qualcosa al di fuori di me, oltre le statistiche, il record dei tiri da tre punti e i titoli che dà alle persone speranza e fiducia, tutto ciò di cui questo film parla. Sinceramente, mi sento ancora nel pieno della mia forma. Posso continuare a fare qualcosa di importante”.
Nella scorsa stagione, Curry ha mantenuto una media di 29.4 punti, 6.3 assist e 6.1 rimbalzi in 56 partite, guadagnandosi la nomina nell’All-NBA Second Team. Inoltre, ha vinto il Kareem Abdul-Jabbar Social Justice Champion Award per il suo impegno fuori dal campo. I Golden State Warriors si leccano le ferite dopo gli ultimi sfortunati playoff, operando sul mercato. Ma il numero 30 si dice pronto a spingere la squadra fino al traguardo finale. Che arrivi il quinto titolo quest’anno?
I fan dei Golden State Warriors e gli appassionati di basket fremono nel vedere Curry essere ancora decisivo per la squadra di San Francisco. Certo, l’età avanza, ma il prodotto di Davidson ancora non ne vuole sapere di smettere. Per la gioia di tutti noi.