Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Stan Van Gundy via da ESPN dopo 16 anni, ecco chi lo sostituirà

Stan Van Gundy via da ESPN dopo 16 anni, ecco chi lo sostituirà

di Andrea Delcuratolo
van gundy celtics

Stan Van Gundy saluta ESPN, l’ex coach degli Houston Rockets si separa dall’emittente di proprietà Disney dopo 16 stagioni in cui è stato commentatore tecnico e analista dopo il licenziamento. Van Gundy faceva parte infatti della prima coppia di trasmissioni di ESPN/ABC con gli attuali Mike Breen e Mark Jackson dal 2007.

Insieme a Breen, Van Gundy ha commentato alcune delle partite più importanti della NBA negli ultimi dieci anni, commentando tutte le edizioni delle NBA Finals in quell’arco di tempo. Gli mancava poco per raggiungere quota 100 partite delle Finals, visto che era a quota 96 dopo le cinque partite tra i Denver Nuggets e i Miami Heat. Adesso però Van Gundy lascia il microfono per prendersi un periodo sabatico, prima di decidere cosa fare del suo futuro.

Chi invece deve decidere alla svelta è la stessa ESPN, la quale, deve cercare adesso un sostituto all’altezza di Van Gundy. Sulla lista dei nomi fatta da Andrew Marchand e Ryan Glasspiegel del New York Post, figurano JJ Redick, Richard Jefferson e Doris Burke. Sulla lista, ci sarebbe anche Doc Rivers. Che sia proprio l’ex coach dei Philadelphia 76ers la voce migliore per commentare le dinamiche di gioco?

Pensiamoci bene. Rivers si è già cimentato in televisione e ha appena concluso un ciclo di tre stagioni con i Philadelphia 76ers, come detto. In precedenza ha allenato i Los Angeles Clippers, i Boston Celtics e gli Orlando Magic, vincendo il campionato NBA 2008 con Boston. Nonostante un curriculum validissimo, Redick si è unito a ESPN dopo il suo ritiro nel 2016, mentre Richard Jefferson è con la rete dal 2018. Addirittura ci sarebbe Doris Burke, storica voce di ESPN dal 1991.

Da qui all’inizio della stagione NBA 2023-2024 manca ancora molto e ESPN ha tutto il tempo di trovare l’uomo perfetto. Andranno fatte scelte oggettive però, al fine di garantire il miglior commento possibile. 

 

You may also like

Lascia un commento