Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Jazz, piccolo stiramento per Mike Conley. Verrà rivalutato prima di gara 1

Jazz, piccolo stiramento per Mike Conley. Verrà rivalutato prima di gara 1

di Filippo Beltrami
mike conley utah jazz

Gli Utah Jazz hanno reso noto l’esito della risonanza magnetica di Mike Conley: piccolo stiramento del bicipite femorale destro. L’ex giocatore di Ohio State verrà rivalutato prima di gara 1 delle semifinali di conference, che saranno contro la vincente della serie tra i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers. Conley ha dovuto lasciare la partita nel secondo quarto a causa del dolore alla coscia destra. L’ex giocatore dei Grizzlies, poi, non è più ritornato ritornato in campo nella partita di mercoledì.

Fortunatamente per lui, i suoi compagni sono riusciti a chiudere la serie sul 4-1, soprattutto grazie a un grande Donovan Mitchell, e tornare alle Western Conference Semifinals dal 2018. “Sono i playoffs, quindi la mia mentalità è: sarò pronto per giocare. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Dovremmo essere intelligenti nel modo in cui lo tratteremo mentre ci avviciniamo alla prossima serie,” ha detto Mike Conley.

La quarta scelta del draft del 2007 ha dovuto affrontare più volte, durante i suoi due anni nello Utah, questo problema. Più recentemente, Conley ha saltato 9 partite tra la fine di aprile e l’inizio di maggio a causa di un affaticamento al bicipite femorale destro. In totale ha saltato 21 partite questa stagione a causa di questo infortunio o per precazione nei confronti di questo.

Nella serie contro la sua ex squadra, Conley ha viaggiato a 17.4 punti e 8.6 assist di media a partita, tirando con il 46.7% dal campo e il 54.8% da 3. In stagione, invece, ha viaggiato a 16.2 punti e 6 assist ad ogni allacciata di scarpe. Il 33enne originario di Fayetteville, Arkansas, è riuscito a diventare per la priva volta nella sua carriera un All-Star in questa stagione, finendo secondo in overall plus-minus in tutta la NBA, dietro solamente al suo compagno di squadra Rudy Gobert.

You may also like

Lascia un commento