Shedly Chebbi
NBA Passion
Gli Utah Jazz stanno cercando un capo allenatore in vista della prossima stagione: il nome caldo è quello di Alvin Gentry, assistente allenatore di Doc Rivers ai Los Angeles Clippers.
Dopo aver avuto un colloquio, non positivo, con Adrian Griffin, assistente allenatore del Chicago Bulls, lo sguardo di Dennis Lindsey, direttore generale della squadra di Salt Lake City, si è rivolto verso Gentry, che in passato è stato head-coach per i Miami Heat, i Detroit Pistons, Clippers e Phoenix Suns.
Arrivare a Gentry, però, non sara per niente semplice, vista la lunga fila di pretendenti che esso può vantare. I pole position ci sono i Cleveland Cavaliers, che vorrebbero sfruttare il buon rapporto tra David Griffin, direttore generale dei Cavs, e l’allenatore, che però arriverebbe nell’Ohio come assistente allenatore, così come gli hanno proposto anche i Sacramento Kings ed i Golden State Warriors. Sicuramente a Gentry potrebbe fare gola il fatto di tornare a guidare, con pieni poteri, una franchigia NBA, ma la differenza la faranno le motivazioni ed il tipo di progetto che gli verrà presentato.