Circola online da qualche ora una versione “non ufficiale” della nuova City Edition dei Minnesota Timberwolves.
La nuova divisa sarebbe un omaggio a Prince, il grande musicista originario di Minneapolis, scomparso nel 2016 all’età di 57 anni.
Le “City Edition jerseys” introdotte da Nike la passata stagione, sono nate per rappresentare, nei colori e nel layout grafico, una caratteristica peculiare della città o dello stato che ospita ciascuna delle 30 squadre NBA.
La divisa è stata diffusa online dal profilo Twitter di TimberWolves FR, fanpage francese della franchigia del Minnesota, e rilanciata da diversi siti americani ed esteri.
Mes mentions sont en train de prendre un tarif énorme dans le derche alors que tous ces comptes me créditent pour rien ??? pic.twitter.com/koyJQyNr8Z
— TimberWolves FR ?? (@TwolvesFRA) October 23, 2018
All’origine del “leak”, un utente di Reddit.com, dipendente di un negozio di abbigliamento sportivo.
La divisa presenta le scritte “Wolves” e Mpls” su petto e gamba sinistra in viola su sfondo nero. A destra sui pantaloncini da gioco, il lupo simbolo della squadra, anch’esso in viola.
Pantaloncini e canotta sono bardati da una striscia di colore viola sui bordi.
La City Edition dei Minnesota Timberwolves dovrebbe fare il proprio debutto venerdì 16 novembre, in occasione della sfida casalinga contro i Portland Trail Blazers.
In attesa di sapere se l’omaggio all’autore di “Purple Rain”, “Sign O’ The Times”, “1999” e “When Doves Cry” diverrà realtà o rimarrà una suggestione diffusa via web, un piccolo tributo di NBAPassion.com a Prince Rogers Nelson: