Il draft NBA 2018 è sicuramente uno dei più talentuosi degli ultimi tempi: DeAndre Ayton, Luka Doncic, Trae Young, Jaren Jackson Jr e Shai Gilgeous-Alexander per citarne solamente alcuni. Nelle ultime settimane, ospite al Draymond Green Show, Trae Young ha parlato del confronto con Luka Doncic, in particolare sui paragoni tra i 2 in virtù dello scambio fatto la notte del draft tra gli Atlanta Hawks e i Dallas Mavericks.
Trae Young cerca riconoscenza: “Ho grande rispetto per Doncic”
Durante il draft NBA 2018 si può aver assistito, almeno per il momento, ad una delle trade più bilanciate degli ultimi anni. I Dallas Mavericks scambiarono la loro scelta numero 5, più un’eventuale scelta al primo giro, per la numero 3 degli Atlanta Hawks. Trae Young in Georgia, Luka Doncic alla corte dei Mavs. Ospite al Draymond Green Show, Young ha parlato delle continue domande riguardanti questo scambio, che, in fin dei conti, è rimasto equilibrato per entrambe le franchigie.
“Non mi stresso nemmeno più. So che i veri fan lo capiscono. Sento che, una volta vinto un campionato, la gente aprirà gli occhi su quello che ho fatto davvero. Soprattutto nei confronti dei miei coetanei“. Con la solita leadership, che lo ha contraddistinto nel corso della sua ancora breve carriera NBA, Young si dice pronto a portare gli Hawks verso il titolo.
Parlando invece del paragone con Doncic, c’è molto rispetto tra i due giocatori: “Ad essere onesto con te (Draymond Green, ndr), non odio nessuno, specialmente Luka. Parliamo tutto il tempo. Abbiamo molto amore l’uno per l’altro, molto rispetto l’uno per l’altro. Ad essere onesti, non mi lascio coinvolgere. Sento che, alla fine, le persone capiranno di cosa si tratta e si renderanno conto che non è così lontano. In un certo senso facciamo le stesse cose”. Al momento, Trae Young nella sua carriera NBA ha mantenuto 25.5 punti e 8.3 rimbalzi di media, mentre Doncic 27.6 punti, 8.6 rimbalzi e 8 assist. Ci sarà da divertirsi, con molti giocatori giovani che si stanno prendendo la lega: il futuro è in buone mani.