LeBron James ed i Cavaliers dominano anche game 6 dopo aver letteralmente sbranato i Raptors in game 1-2-5 con in mezzo i due mezzi passi falsi in terra canadese, per una serie di fattori, in primis il risveglio di Lowry e DeRozan, ma anche e soprattutto troppa superficialità.

E con questa sono SEI.
6 finali consecutive per il Prescelto (e per James Jones, suo fedele scudiero).

LeBron James

LeBron James

Centotredici ad ottantasette, questo il responso del campo, con il #23 dominante fin dal primo quarto, fuori controllo, come aveva detto Lue prima della sfida (che gli avrebbe lasciato carta bianca in fase d’attacco). Lui risponde con 21 punti di pregevole fattura e quando Toronto è ormai al tappeto i Cavaliers vanno a nozze e chiudono il discorso Finali di Est. Quattro a due.

Diciottesima gara nei playoffs NBA del 2016 decisa da 25 o più punti, Cleveland diventa la quarta squadra in questa stagione a chiudere il discorso playoffs con una vittoria con uno scarto di 25 o più punti raggiungendo Warriors-Heat-Raptors. Tutto grazie a LeBron James, che riesce a comandare il suo corpo e i momenti delle gare forse ancora meglio che negli anni passati: un carro armato, con al seguito una serie di cecchini spietati. Alias Kyrie Irving e Kevin Love su tutti con 30 e 20 punti.

Sono a fine gara 33+30+20: ovvero 83 punti sono arrivati dalle tre “stars” dei Cavaliers, i Big Three tanto sognati dai tifosi dell’Ohio e che finalmente stanno esprimendo grandi numeri anche nella post season dopo gli scorsi sfortunatissimi playoffs.

Dicevamo di LeBron. Controllo del corpo, visione di gioco, forza fisica. In una parola: Strapotere. Quando attacca gli avversari con la decisione con cui lo ha fatto ieri non ci sono chance. Non si ferma. O almeno, non si fermano i Cavaliers. Palla a LeBron, ok. Raddoppio? Uomo in aiuto? Difesa forte? Ok, il Prescelto scarica per un compagno di squadra. E quando anche Irving, Love, Frye, Smith sono on fire. Beh allora per gli avversari c’è poco da fare, come successo a Detroit, come successo ad Atlanta e come successo ai Raptors. Sotto a chi tocca, il Prescelto ha una missione da compiere.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento