Secondo quanto riportato da Scott Bordow dell’Arizona Republic , i Phoenix Suns non hanno alcun interesse a scambiare la prima scelta del draft di giovedì 21 giugno. Diverse voci di mercato avevano ipotizzato un possibile approdo di Kawhi Leonard in Arizona tramite questo scambio, ipotesi che però ora pare farsi molto più remota.
Lo stesso rapporto tra il giocatore e i Suns sarebbe stato difficile; Leonard ha infatti ancora un solo anno di contratto e sembra improbabile che possa decidere di rinnovare con un team in piena ricostruzione e che ha vinto meno di 25 gare in ognuna delle ultime tre stagioni.
Bordow ha poi anche confermato la sensazione ora presente secondo cui Kawhi vorrebbe diventare free agent la prossima estate. Situazione che potrebbe ovviamente variare se i San Antonio Spurs riuscissero a scambiarlo verso qualche squadra di suo gradimento. I più accreditati ad ora sono i Los Angeles Lakers.
Aver scartato l’opzione di un possibile scambio potrebbe anche condizionare le scelte che la dirigenza Suns farà tra tre giorni; il candidato principale adatto a Phoenix sembra essere sempre più Andre Ayton.
LEGGI ANCHE:
LE STATISTICHE IN EVOLUZIONE CONTINUA DI LEBRON JAMES
DOCTOR J, DOVE TUTTO EBBE INIZIO