La NBA ha multa Markieff Morris a causa di una condotta pregiudizievole, secondo quanto riferito dalla stessa lega.
La condotta incriminata è stata individuata in uno ‘screzio pubblico’ tra il giocatore e i Phoenix Suns, così pubblico da far allarmare i piani alti della NBA, che si è sentita lesa e in dovere di prendere provvedimenti.
A quanto riferito da Marc Stein, l’ ammontare della multa nei confronti del giocatore dei Suns è di circa 10.000 dollari.
ESPN sources say NBA is fining Suns F Markieff Morris a sum of $10,000 for publicly demanding a trade
— Marc Stein (@TheSteinLine) September 8, 2015
Uno degli obiettivi della Nba è quello di mantenere un profilo privato su certe vicende . La motivazione ufficiale della multa è la “pubblica dichiarazione pregiudizievole per la NBA”.
Il giocatore ha pubblicato recentemente un tweet dove ha dichiarato che in futuro non avrebbe continuato a vestire la maglia dei Suns. Probabilmente tutto è nato da questo e dal fatto che Morris non abbia accettato di buon grado il trasferimento del fratello Marcus.
La ‘Twinsanity‘ dei fratelli Morris è famosa dai tempi di Kansas University e per preservarla il numero 11 dei Suns sembra disposto a passare sopra a tutto e tutti.
Nell’ ultima stagione Markieff Morris ha raggiunto una media di 15.3 punti e 6.2 rimbalzi a partita, la più alta della sua carriera. Nonostante si sia rivelato una pedina importante perla squadra, la sua intenzione è quella di lasciare la franchigia dell’ Arizona.
Per NbaPassion.com,
Giacomo Mugnai (@mugiaco on Twitter)