David Aldridge ha riportato che i Phoenix Suns hanno ingaggiato Mirza Teletovic con un contratto annuale da 5.5 milioni.
Il lungo bosniaco era appena diventato Restricted Free Agente con i Brooklyn Nets che avevano la qualifyng offer da 4.2 milioni esercitabile ma l’altra franchigia della Grande Mela ha deciso di non esercitarla rendendo di fatto Teletovic un UFA.
Le condizioni fisiche del bosniaco avranno sicuramente condizionato la scelta dei Nets. Ricordiamo che Teletovic ha chiuso anzitempo la Regular Season appena conclusa dopo che gli è stato diagnosticato un problema di embolia polmonare bilaterale con coaguli di sangue nei polmoni, lo stesso problema che ha colpito anche Chris Bosh degli Heat.
Lo staff medico dei Suns, rinomato come uno dei migliori dell’intera lega, si sarà sicuramente accertato delle condizioni di Teletovic prima della sua firma.
In roster andrà sicuramente a prendere il ruolo, in uscita dalla panchina, restato libero dopo la trade che ha visto coinvolto, tra gli altri, Marcus Morris in direzione Detroit Pistons andando ad aggiungere chili ed esperienza nel pitturato per rilanciare in modo definitivo la franchigia dell’Arizona.
Se le sue condizioni fisiche continueranno a migliorare potrebbe davvero essere un ottimo upgrade per i Suns.
Per NBA Passion,
Antonio Cannizzaro (AntonioCann22)