Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Spurs, Wembanyama debutterà a Las Vegas. E diventa più alto!

Spurs, Wembanyama debutterà a Las Vegas. E diventa più alto!

di Andrea Delcuratolo

Qual è il piano dei San Antonio Spurs in merito all’utilizzo di Victor Wembanyama? Questa è la domanda che tutti si pongono ormai, dopo la rinuncia alla partecipazione alla FIBA World Cup della prima scelta al draft NBA 2023. Wembanyama resterà a San Antonio quest’estate. Ma come verrà organizzato il suo debutto in NBA?

Innanzitutto, Victor Wembanyama non giocherà il California Classic in programma il 3 e il 5 luglio a Sacramento. Si aggregerà alla squadra a partire dal 7 luglio a Las Vegas per giocare la NBA Summer League, torneo al quale prenderanno parte tutte e trenta le franchigie NBA. Gli Spurs giocheranno la loro prima partita in Nevada contro gli Charlotte Hornets in una partita che potrebbe mettere Wembanyama contro la scelta numero 2 del draft NBA 2023 Brandon Miller.

A tal proposito Gregg Popovich ha parlato ai giornalisti spiegando: “Stiamo discutendo di cosa dovrebbe fare per prepararsi alla stagione. Parteciperà alla Summer League. Non sappiamo quante partite giocherà”. Come detto, Wembanyama ha annunciato che non avrebbe giocato per la Francia nella Coppa del Mondo FIBA ​​per prepararsi alla prossima stagione. Sarà quindi interessante vedere quante partite giocherà effettivamente durante la Summer League.

Il numero delle partite da giocare in questa stagione sarà un fattore chiave per il francese. Dopo le misurazioni, Victor Wembanyama risulta essere alto 2.23 metri per 109 kilogrammi di peso. Perché è importante conoscere questi dati? Perché in molti reputano il francese troppo gracile per competere con le fisiche difese della NBA, nonostante la scelta numero 1 al Draft NBA abbia dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela con tutti.

A 19 anni Wembanyama arriva in NBA ha contribuito a guidare i Metropolitans 92 alle finali scudetto della LNB Pro A, ma la squadra è stata sconfitta dal Monaco per 3-0. Tuttavia, Wemby ha avuto una stagione impressionante, tenendo una media di 21,6 punti, 10,4 rimbalzi, 2,4 assist e 3,0 stoppate in 34 partite, tirando con il 47,0% da due punti e il 27,5% da tre.

 

You may also like

Lascia un commento