Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App Sei candidati per il Sixth Man Of The Year

Sei candidati per il Sixth Man Of The Year

di Filippo Scalco

#4 Sixth Man Of The Year Enes Kanter – Oklahoma City Thunder

Statistiche:
Minuti 21.7 per gara
Punti  14.6 punti

Con la partenza di Kevin Durant, almeno in attacco, a Oklahoma City sono rimaste tre certezze. Oltre a Westbrook e Adams infatti in questa stagione sotto le luci della ribalta è finito proprio il lungo turco che risponde al nome di Enes Kanter. Le sue doti offensive non sono mai state messe in discussione e anche quest’anno ne ha dato prova. La sua posizione all’interno della squadra è importantissima, in quanto Enes garantisce punti importanti quando Westbrook è a riposo.

Il repertorio offensivo dell’ex Jazz è uno dei migliori tra i centri della lega. Le sue più grandi doti sono dal post-basso dove riesce spesso a destreggiarsi con grande caparbietà e talvolta risulta efficace anche dalla media distanza. Nonostante le sue grandi capacità il suo minutaggio è influenzato dalla scarsa difesa, infatti Donovan gli concede la miseria di 21.5 punti a partita. Nonostante ciò Enes viaggia ad una media di 14.4 punti e 6.7 rimbalzi con il 56.5% dal campo; inoltre il turco è l’unico giocatore in uscita dalla panchina a figurare nella top 20 della classifica PER (al 14esimo posto). VAI AL PROSSIMO >>>

Ben Taylor, Courtney, Charlie Villanueva, Russell Westbrook, Enes Kanter

Officials Ben Taylor (46) and Courtney Kirkland, second from right, separate Dallas Mavericks forward Charlie Villanueva, left, and Oklahoma City Thunder guard Russell Westbrook (0), with help from Thunder center Enes Kanter, second from left, during an altercation in the second quarter of an NBA basketball game in Oklahoma City, Wednesday, Jan. 13, 2016. (AP Photo/Sue Ogrocki)

You may also like

Lascia un commento