#3 Sixth Man Of The Year Eric Gordon – Houston Rockets
Statistiche:
Minuti 30.6 per gara
Punti 17.8 punti
Arriviamo finalmente al candidato numero uno a questo ambito premio che risponde al nome di Eric Gordon, guardia degli Houston Rockets.
Con l’arrivo in Texas di Coach Mike D’Antoni molte cose sono cambiate ad Houston. L’italo americano ha cucito a James Harden la stoffa del playmaker, costruendogli attorno un invidiato sistema di tiratori che possano beneficiare delle sue assistenze. Con la trasformazione del Barba anche Eric Gordon, dopo una carriera condizionata da continui infortuni, è tornato a brillare a suon di triple e prestazioni da giocatore di assoluto livello.
Ad oggi a detta di molti Gordon è lanciatissimo verso la conquista del premio e, considerando la stagione che sta vivendo, non potrebbe essere altrimenti. Attualmente sta facendo registrare 17.9 punti di media a partita con ben il 41% dal oltre l’arco e il 43.5% dal campo.
Dopo anni passati più in infermeria che sul parquet questo premio potrebbe essere il giusto riconoscimento per l’ennesimo giocatore dei Rockets rivitalizzato dalla cura D’Antoni. VAI AL PROSSIMO >>>