Siamo arrivati a metà della lunga e tortuosa stagione NBA e tra prestazioni fenomenali e record infranti spesso passano in secondo piano le prestazioni di quei giocatori di cui gli allenatori non possono assolutamente fare a meno. A loro spetta infatti il difficile compito di trainare la squadra quando le stelle si riposano in panchina. Sembrerebbe un compito semplice ma in realtà è un ruolo assai complicato che, nell’equilibrio di squadra, è di capitale importanza.
Dopo questa prima parte di stagione abbiamo già un’idea dei migliori giocatori che sono riusciti a svolgere questo compito, un vero e proprio tesoro degli allenatori. Ecco 6 candidati per il premio di Sixth Man Of The Year.
#1 Sixth Man Of The Year Jamal Craword – Los Angeles Clippers
Statistiche:
Minuti 26.3 per gara
Punti 11.6 punti
Come non ripartire da lui? Anche quest’anno il sempreverde sesto uomo dei Clippers non ha di certo fatto mancare nulla. Quando Paul e Griffin si dissetano in panchina spetta a lui dettare i ritmi in attacco e anche in questa prima parte di stagione sta svolgendo il suo ruolo egregiamente. Attualmente viaggia a 11.6 punti a partita ed è anche merito suo se i Clippers sono la quinta panchina per punti realizzati dell’intera lega. Jamal ha già vinto il premio lo scorso anno, per la terza volta negli ultimi sette. Riuscirà a ripetersi? VAI AL PROSSIMO >>>