#2 Andre Drummond – Detroit Pistons
Al secondo posto di questa speciale classifica si posiziona il centro dei Pistons Andre Drummond, alle prese con una stagione complicata.
Il rendimento del lungo di Van Gundy rispecchia in pieno la stagione che stanno vivendo i Detroit Pistons. “Altalenante” è la parola giusta per una squadra che non riesce a trovare continuità. Al momento i Pistons si trovano all’ottavo posto nella Eastern Conference, con un record di 23 vittorie e 27 sconfitte. Nonostante la posizione attuale garantirebbe un posto per i prossimi playoff Drummond e compagni non sono affatto sicuri di prendere parte alla postseason. Infatti poche sono le vittorie che potrebbero far capitolare la squadra di Van Gundy, con Hornets e Bucks pronte ad approfittare di un eventuale calo.
Tornando a noi colui che dovrebbe essere la stella e il leader della squadra sta dimostrando molto meno influente di quello che ci si aspetti da un giocatore come lui. Le sue statistiche sono calate notevolmente dallo scorso anno: se nella scorsa stagione Drummond viaggiava ad una media di 16.2 punti e 14.8 rimbalzi a partita quest’anno si sta limitando a 14.6 punti e 13.7 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Ci si aspettava grandi miglioramenti soprattutto in difesa dove invece Drummond non è ancora riuscito ad imporsi. Nonostante la percentuale ai liberi sia migliorata (da 35.5% a 45.5%) il centro dei Pistons è ancora lontano dal diventare uno dei migliori della lega nel ruolo e deve di certo dare di più se vuole raggiungere traguardi importanti. VAI AL PROSSIMO >>>