Con il pensiero che De’Aaron Fox possa decidere di andarsene tra qualche stagione, i Sacramento Kings stanno facendo di tutto pur di convincere il loro giocatore franchigia a rimanere. Dopo aver rinnovato Malik Monk e aver mandato Sasha Vezenkov e Davion Mitchell a Toronto in cambio di Jalen McDaniels, i Kings sembrano essere molto interessati anche a Brandon Ingram. Il prodotto di Duke è in uscita dai Pelicans e, come riportato da Mike Scotto di HoopsHype, i Kings hanno cominciato a bussare alla posta di New Orleans in cerca di informazioni.
Sempre secondo Scotto, i Kings non sarebbero però l’unica squadra interessata all’ex giocatore dei Lakers. Anche i Philadelphia 76ers, che hanno appena preso Paul George, e i Golden State Warriors, che hanno perso Chris Paul e molto probabilmente perderanno anche Klay Thompson, lo sono.
Durante il draft della scorsa settimana, i Sacramento Kings hanno offerto a varie franchigie un pacchetto formato da Harrison Barnes, Kevin Huerter, la scelta numero 13 (che poi è diventata Devin Carter) più altre scelte future in cerca di una superstar da affiancare a Fox e Domantas Sabonis. L’aggiunta di Ingram andrebbe sicuramente a migliorare un roster che vuole rialzarsi dopo aver perso l’opportunità di fare i playoffs nella stagione appena conclusa. Nelle 64 partite giocate nella stagione 2023-24, Brandon Ingram ha viaggiato a 20.8 punti, 5.1 rimbalzi e 5.8 assist di media.