Nella giornata di martedì si era diffuso un report secondo il quale Russell Westbrook, neo acquisto dei Denver Nuggets, avrebbe chiesto a Christian Braun di cedergli il “suo” numero 0 di maglia e che il prodotto di Kansas non avrebbe accettato.
Sempre secondo il report, Braun non avrebbe accettato neppure dopo delle “pressioni” di Russ per riavere il suo numero storico, che ha indossato per anni agli Oklahoma City Thunder, agli Houston Rockets, ai Los Angeles Lakers e agli LA Clippers. E invece niente, Westbrook dovrà accontentarsi del numero 4 già sfoggiato per una stagione agli Washington Wizards in passato, nel 2020-21.
Lo stesso Russell Westbrook ha smentito con un post sui social il rumor e negato di aver persino chiesto a Braun il numero: “Vi prego di lasciarlo in pace. Io e Braun non abbiamo mai parlato di cedermi il numero 0, la realtà è che non ho mai voluto, chiesto né preteso nulla di tutto ciò perché volevo ripartire in questa nuova stagione con un nuovo numero. Siamo già in attesa di questa stagione, e purtroppo so che è il momento in cui si sparano tutte le notizie false. Ma non oggi! Braun e io siamo pronti per divertirci e divertirvi a Mile High City!“
Nessun caso Westbrook-Braun dunque, e nessuna pressione a cui l’ex Jayhawks avrebbe resistito dal suo illustrissimo nuovo compagno di squadra. Quella 2024-25 sarà una stagione importante per Christian Braun, che con la partenza di Kentavious Caldwell-Pope via free agency partirà con ogni probabilità in quintetto base da guardia con Jamal Murray e Michael Porter Jr. Russell Westbrook giocherà da sesto-settimo ruolo, come già fatto lo scorso anno coi Clippers.