Come ormai tutti sanno, Rajon Rondo ha fatto registrare in questo inizio di regular season 4 triple doppie in appena 6 gare.
Con questo record affianca una leggenda dei Sacramento Kings : Chris Webber.
L’ ultima tripla doppia del numero 9 è arrivata la scorsa notte contro gli Atlanta Hawks; i 12 punti conditi da 12 rimbalzi e 10 assist non sono bastati ad evitare la sconfitta per 103 a 97. Rondo ha collezionato nello stesso match ben 7 palle perse diventando il 12esimo giocatore negli ultimi 7 anni ad affiancare almeno 7 TO ad una performance da tripla doppia (Fonte: ESPN).
C’ era già riuscito in passato con la maglia dei Boston Celtics, il 4 aprile 2014 contro i Philadelphia 76ers.
Nonostante il periodo di ritrovata forma non mancano spunti su cui lavorare per il nativo di Louisville. In questa prima fase di stagione ha una media di 12.5 punti, 9,6 assist e 7,5 assist e le palle perse sono ben 4.2. Sembrava che i suoi Kings avessero ripreso quota con le 3 vittorie consecutive contro Detroit Pistons, Brooklyn Nets e Toronto Raptors dopo un inizio disastroso. La sconfitta alla Philips Arena di Atlanta li ha riportati sulla terra.
Nelle ultime partite il rendimento del classe ’86 è salito molto, mostrando un ottimo affiatamento coi compagni del quintetto base come DeMarcus Cousins e Rudy Gay ma peccando, appunto, di troppe palle perse.
Servirà subito una contro-reazione stanotte contro i Miami Heat: la vittoria infatti è la miglior medicina per una squadra così incostante.