Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets on fire: nel mirino uno tra Love e Aldridge. Fuori in 4 per fargli spazio?

Rockets on fire: nel mirino uno tra Love e Aldridge. Fuori in 4 per fargli spazio?

di Luca Mazzella
lamarcus aldridge

Ultime ore frenetiche di mercato a ridosso del draft di stanotte. Stando alle indiscrezioni lanciate dai soliti insiders oltreocrano tra le franchigie più attive ci sarebbero i Houston Rockets, che punterebbero ai pezzi grossi della free-agency, ovvero LaMarcus Aldridge, fresco di mancato accordo coi Blazers, e Kevin Love, ufficialmente uscito dal contratto coi Cleveland Cavaliers e attualmente ai box per l’operazione alla spalla post-infortunio al primo turno. Entrambi le ali grandi sono unrestricted free-agents e per il sito Real GM non è da escludere che ci siano novità già nelle prossime ore. La tattica che, secondo Marc Stein invece potrebbe portare alla riuscita dell’operazione prevederebbe:

cessione,  senza accettare altri contratti garantiti in cambio, di Terrence Jones

taglio dei contratti di Prigioni (parzialmente garantito) e Papanikolau (non garantito)

– rinunciare a Beverley e McDaniels, lasciandoli diventare FA

– cedere, probabilmente, anche Trevor Ariza

Grandi manovre, per un’operazione che creerebbe però un trio di star di assoluto livello e nel pieno della maturità cestistica: chi vorrebbe giocare contro Harden-Aldridge/Love-Howard? A breve si conosceranno ulteriori dettagli,  ma di certo tra i protagonisti del mercato vanno menzionati questi Rockets, sempre attenti alla free-agency e che probabilmente non si fermeranno solo ad uno tra l’ex Cavs e l’ex Blazers, ma tenteranno anche un altro colpo grosso per completare il roster che, almeno a livello di starting-five, sarebbe pauroso: il nome di Rajon Rondo, che da sempre è avvicinato a McHale e ai Texani, inizia a farsi strada.

News sono attese in serata.

Per NbaPassion

Luca Mazzella

You may also like

Lascia un commento