Il Ritorno di Baron Davis: firma con i Delaware 87ers

di Antonio Cannizzaro
Baron Davis

Quando stai per raggiungere le 37 primavere e sei stato lontano dai campi di gioco per ben quattro anni iniziare a pensare ad un clamoroso ritorno significa praticamente che bisogna ripartire dal basso!

L’atleta in questione è il playmaker All-Star Baron Davis il quale ha firmato un contratto con la squadra D-League affiliata ai Philadelphia 76ers ossia i Delaware 87ers come riportato da Shams Charania del The Vertical.

Baron Davis

Baron Davis durante la sua ultima esperienza NBA con i Knicks nella stagione 2011-12

Davis ha subito messo in chiaro che ha intenzione di sfruttare questa esperienza in D-League come un trampolino di lancio per il suo ritorno in NBA dopo aver dichiarato che crede di essere ancora in grado di giocare per 20 minuti a notte.

L’ultima volta che il Barone è apparso su un parquet NBA è stato durante il primo turno dei PlayOffs del 2012 contro i Miami Heat. L’epilogo di quella Gara 4 è stato a dir poco tragico con il classe ’79 che ha dovuto abbandonare il Madison Square Garden in barella. I successivi approfondimenti medici hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore e mediale e quella parziale del tendine rotuleo.

I tempi di recupero diagnosticati furono sin da subito molto lunghi tant’è che molti credevano che la carriera del Barone fosse stata del tutto compromessa dopo quell’episodio.

Anche se nei tre anni successivi si è dilettato in diverse forme artistiche (recitazione e produzione) il suo intento è sempre stato quello di tornare a calcare i parquet e dopo una lunga riabilitazione la scorsa estate ha partecipato alla Drew League riuscendo anche a piazzare ben 44 punti in una partita.

Poco dopo ha dichiarato che la sua intenzione era quella di tornare a giocare in NBA ed è dallo scorso gennaio che aspetta una chiamata dalla D-League, chiamata che si è concretizzata da qualche ora dopo che i Delaware 87ers hanno perso due gardie che hanno firmato un contratto decadale in NBA.

Il veterano, al suo 13esimo anno in lega, vanta una media complessiva di 16.1 punti, 3.8 rimbalzi, 7.2 assist e 1.8 palle rubate a partita in 835 gare giocate impreziosite da una duplice chiamata  per l’All-Star Game.

Il suo debutto è atteso nella giornata di venerdì quando i Delaware 87ers affronteranno in casa i rivali di Iowa Energy.

In bocca al lupo per questa nuova esperienza Barone, speriamo di poterti realmente vedere di nuovo in NBA, sarebbe un graditissimo ritorno specialmente dopo la notizia degli illustri ritiri al termine di questa stagione!

You may also like

Lascia un commento