I Toronto Raptors stanno disputando una grandissima stagione. La squadra di coach Casey negli ultimi anni è sempre stata nei piani alti della Eastern Conference, ma quest’anno è riuscita ulteriormente a migliorare le proprie performances. I Raptors, infatti, al momento sono primi a Est, con il record di 41-16, a non molta distanza neppure dal record di Houston e Golden State. Prima della pausa per l’All-Star Weekend, Toronto ha collezionato 7 vittorie di fila e, tranne la partita contro i Miami Heat vinta di 3 punti, gli altri successi sono arrivati con un ampio margine dato agli avversari.
L’interesse per Affalo
Toronto può prepararsi a disputare i PlayOff per il quinto anno di fila. Da qualche tempo gira la voce dell’interesse da parte della franchigia canadese di acquistare sul mercato un tiratore d’esperienza. Si è parlato di Marco Belinelli (finito poi ai Philadelphia 76ers) e di Vince Carter (anche se le probabilità di un suo ritorno ai Raptors stanno vistosamente calando nelle ultime ore). Sembra però che i Raptors adesso abbiano un nuovo obiettivo: Arron Afflalo.
La guardia, al momento agli Orlando Magic, sta disputando una stagione molto negativa sotto tutti i punti di vista. Un suo possibile approdo alla corte di Lowry, DeRozan e co. potrebbe rilanciarlo; inoltre, la franchigia n°1 a Est potrebbe contare su un affidabile tiratore in uscita dalla panchina, fattore non trascurabile proprio in ottica PlayOff.