In questa giornata NBA tante partite all’apparenza a senso unico, quindi occhio alle possibili sorprese nei miei pronostici NBA. Ci sarà sicuramente qualcosa di particolare, come sempre: qualche risultato inaspettato, qualche pronostico “impossibile”. Ricordando l’ “anything is possible” di Kevin Garnett, andiamo ad analizzare la giornata.
Los Angeles Lakers vs Atlanta Hawks
Atlanta sta recuperando la forma dell’anno scorso. Allo stato attuale, restano in forse Trae Young e D. Hunter. Dall’altra parte i Lakers hanno in forse Anthony Davis, mentre sarà out LeBron James. Si gioca ad Atlanta e tutto lascia pensare che passeranno i padroni di casa. I Lakers giocano davvero male. Atlanta ha recuperato Capela. Non lo so. Decido di puntare più sui Lakers solo perché anche Russell Westbrook non è abituato a perdere così tanto. Qualcosa mi dice che assisteremo a un colpo di scena, per quella che potrebbe essere una delle sorprese dei pronostici NBA di giornata.
Pronostico NBAPassion: Los Angeles Lakers
Los Angeles Clippers vs Charlotte Hornets
A Charlotte scenderanno I Clippers. Clippers a corto di munizione e forse anche senza Batum. Hornets sulla carta facilmente vincenti. Penso la stessa cosa. Questa volta non punto sulla sfavorita perchè effettivamente i Clippers sono troppo poco contro Charlotte in questa condizione e forma fisica. Gli Hornets giocano anche bene e sembrano molto affiatati. Non importano le assenze di Hayward e McDaniels. Questa volta passeranno i calabroni.
Pronostico NBAPassion: Charlotte Hornets
Portland Trail Blazers vs Chicago Bulls
Si gioca a Chicago. Portland è senza il suo campione Lillard e altri. Chicago è molto forte quest’anno, anche sulla carta. I Bulls in casa vincono molto spesso. Anche qui, come per il pronostico precedente, punto sui padroni di casa. Con un po’ di impegno in difesa, non penso che Chicago possa avere qualche difficoltà a contenere i Blazers in questo stato. Non sarà una bellissima partita da vedere.
Pronostico NBAPassion: Chicago Bulls
Cleveland Cavaliers vs Detroit Pistons
I Pistons in queste condizioni e senza il loro giocatore di punta sono il collettivo più debole della lega, secondo me. Nonostante Cade Cunningham si stia mettendo in mostra per quello che è, ovvero una giovane promessa, credo che i Cavaliers riusciranno facilmente a vincere anche se fuori casa. Dalla loro parte, i Cavs stupito tutti quest’anno per la loro velocità, la loro aggressività e anche i progressi al tiro. Sono bellissimi da vedere giocare. I nuovi innesti stanno facendo la differenza.
Pronostico NBAPassion: Cleveland Cavaliers
Denver Nuggets vs Milwakee Bucks
A Milwakee arrivano dei Nuggets con non pochi infortune, ma con Jokic Joker MPV style. I pronostici lasciano credere che i Bucks troveranno una facile vittoria contro i Nuggest. Io penso sinceramente che con un buon handicap, tutto penda dalla parte dei Nuggets. Mi voglio però sbilanciare nuovamente e dire che porteranno a casa la partita proprio loro. Milwakee è tornata fortissima sul campo nelle ultime partite, ma questa volta sarà proprio la lenta manovra di attacco a far la differenza.
Pronostico NBAPassion: Denver Nuggets
Dallas Mavericks vs Orlando Magic
Tutto facile per Dallas a Orlando. Invece no! Intanto, gli aggiornamenti delle ultime ore danno Porzingis out e questo non può che far male alla squadra in trasferta. Orlando invece sta macinando, sta crescendo e non è un brutto collettivo. Corrono tantissimo e si impegnano. Doncic sarà pressoché da solo. Io sinceramente penso che Orlando, anche grazie al fattore casa, possa vincere la partita e accontentare i tifosi, andando a mettere a segno quindi un’altra sorpresa dei miei pronostici NBA. Mo Bamba on the line!
Pronostico NBAPassion: Orlando Magic
Utah Jazz vs Minnesota Timberwolves
Si gioca a Minnesota. Tanti giocatori in forse per parte. Anche giocatori fondamentali in forse. Partita sulla carta molto equilibrata. Dato importante: la sicura assenza di Gobert per i Jazz. Se fossero tutti presenti, compreso Mitchell da una parte e Russell e Beverley dall’altra, direi che Towns avrà vita facile contro Whiteside. Punto su i Wolves che sono anche in casa. Quest’anno ci sono tante squadre giovani e fortemente in crescita. Edwards è sempre affamato.
Pronostico NBAPassion: Minnesota Timberwolves
San Antonio Spurs vs Phoenix Suns
Non voglio perdere troppo tempo. I San Antonio Spurs faranno giocare tutta la panchina. Vittoria facile per i padroni di casa.
Pronostico NBAPassion: Phoenix Suns
I pronostici devono intendersi solo ed esclusivamente come opinioni personali espresse in merito al possibile esito di alcuni eventi sportivi. Un pronostico non garantisce un profitto e non è responsabile per alcuna perdita derivante dall’uso di informazioni di questo sito ed/o dall’accuratezza, affidabilità delle informazioni fornite al suo interno.