Pronostici NBA 18-19: ricchissimo mercoledì in Nba, dove tra le altre va in scena Rockets-Jazz, con entrambi i roster a caccia di una vittoria per dare slancio alla stagione. Ci concentreremo quindi maggiormente sull’incontro al Toyota Center e sull’altra sfida in Texas tra i San Antonio Spurs e gli Indiana Pacers. In chiusura di nottata la sfida tra i campioni in carica e i Washington Wizards.
Nella giornata appena passata, un padrone assoluto: Blake Griffin. Massimo in carriera per lui nella vittoria dei Detroit Pistons contro i 76ers. 50 punti compreso il game-winner per l’ex-Clipper, che ha risposto all’ennesima buona prova di Joel Embiid. Continua la marica dei Pelicans, guidati naturalmente da Anthony Davis, autore di una doppia doppia da 34+13.
Pronostici NBA 18-19: Rockets-Jazz , il big match.
Houston Rockets (1-2) vs Utah Jazz (1-2). Partenza a rilento per i dominatori della scorsa stagione regolare. Il cambio di assetto estivo, con le cessioni di Ariza e Mbah-a-Moute sostituiti da Carmelo Anthony, deve essere ancora assimilato dal team. La squalifica di Cris Paul, con tutto il seguito di polemiche, non ha di certo aiutato il processo di maturazione per coach D’Antoni. Il lato difensivo risente tantissimo della mancanza del giocatore che ha firmato a Phoenix e non ci sono vantaggi al momento nella metà campo offensiva. I Jazz hanno dimostrato che possono giocarsela con tutti (partita punto a punto con i Warriors, persa sulla sirena), ma anche che possono perdere da chiunque. Manca ancora un equilibrio nelle fasi della partita, con Donovan Mitchell che sembra debba ancora entrare pienamente in ritmo partita. Come per i texani, gran lavoro in vista per coach Quin Snyder, che ha saputo comunque dimostrare di poter fare bene in qualunque situazione. Difficile la lettura della sfida, anche se ci si può aspettare un punteggio elevato.
Quote
- Money Line: Rockets (quota 1.71)
- Handicap: Rockets -2.5 (quota 1.90 )
- Over/Under: 219.5
Suggerimento
- Over 212.5 (quota 1.47)
Pronostici NBA 18-19: dopo Rockets-Jazz , gli Spurs attendono i Pacers.
San Antonio Spurs (2-1) vs Indiana Pacers (2-2). Prova di carattere e di forza contro i Lakers per la squadra di Greg Popovich. Sembra inserito benissimo il nuovo arrivato, Demar Derozan, che sta facendo registrare significativi miglioramenti alla voce assist (14 nell’ultimo match). Mascherate finora le difficoltà nel ruolo di playmaker dal sorprendente Forbes, chiamato ora a confermarsi con regolarità per un posto fisso in rotazione. Bene anche l’impatto del nostro Marco Belinelli, sempre pronto a subentrare dal pino. Inizio altalenante per Indiana, sia come squadra che come singoli. Victor Oladipo, vero trascinatore della scorsa stagione sta ancora “sparacchiando” a salve, così come Myles Turner, di cui tutti si aspettano la definitiva consacrazione. Con il rientro di Sabonis abbiamo visto una rotazione degli uomini più ampia e probabilmente da qui in avanti si vedrà la vera forza di questo roster, chiamato a confermare e, perchè no, migliorare il piazzamento playoff dello scorso anno.
Quote
- Money Line: Spurs (quota 1.65)
- Handicap: Spurs -2.5 (quota 1.90 )
- Over/Under: 211.5
Suggerimento
- Over Spurs (quota 1.65)
Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole
- Milwaukee Bucks vs Philadelphia 76ers: Bucks (1.41)
- Sacramento Kings vs Memphis Grizzlies: Grizzlies +2.5 (1.51)
- Chicago Bulls vs Charlotte Hornets: under 241.5 (1.47)
- Miami Heat vs New York Knics: under 231.5 (1.50)