Una nuova stagione sta per iniziare e noi di NBA Passion non potevamo farlo senza raccontarvi la programmazione NBA che Sky ha in serbo per noi appassionato della palla a spicchi.
Dopo anni passati a cacciare il giusto sito di streming, dopo aver ricaricato decine e decine di volte la stessa pagina al suono di “vi giuro raga fino a ieri mi ci sono visto tutte le partite”; dopo aver visto i vostri migliori momenti sportivi rovinati da una notifica troppo veloce finalmente, gli dei dell’olimpo cestistico hanno deciso di ascoltare le nostre preghiere o, molto più probabilmente, si sono stancati di udire le nostre imprecazioni.
Programmazione NBA come seguirla su Sky
Cosi, la nuova classe di rookie, DMC a Golden State, la estern conference senza il Re e la città degli angeli che torna sulla “mappa” dopo 4 lunghissimi anni di assenza dal “basket che conta”, saranno fruibili grazie al nuovo contratto che lega Sky Sport e la lega con sede a New York City. Accordo rivoluzionario che migliora il servizio offerto sotto tutti i punti di vista. Ben 12 incontri settimanali che verranno trasmessi sul neonato canale Sky Sport NBA (206) che diventeranno ben 36 con l’avvento del momento più atteso dell’NBA, i Playoff.
Programmazione NBA a dir poco ricca, l’upgrade dell’offerta non si limita al solo aspetto “live-match” ma va molto oltre. Nella programmazione NBA del nostro nuovo canale preferito infatti troveremo i consueti Basket Room ed NBA action. Quest’anno, grazie al nuovo accordo, avremo la possibilità di seguire anche le produzioni di NBA TV.
The Starters, NBA Game Time e tantissimi altri contenuti come documentari (Iverson e Bird) e studi di approfindimento che verranno presentati nel corso della stagione.
Programmazione NBA le sfide storiche
Già da questa estate, gli appassionati della palla a spicchi, hanno avuto modo di “rifarsi gli occhi” grazie ad alcune chicche in programmazione. Le storiche Finali di Magic contro Bird, passando per Malone contro Jordan, Pippen e Rodman fino ad arrivare alla finale Heat-Spurs con il celebre The Shot di Ray Allen o le prodezze recenti di Manu Ginobili.
Come detto, la stagione che sta per iniziare sarà una delle più importanti degli ultimi anni anche se, in molti, sono già pronti a scommettere sullo scontato esito. Come brillantemente detto dal maestro Flavio Tranquillo in una intervista rilasciata qualche giorno fa alla nostra redazione ( Link all’intervista lo trovate qui) “Se uno guarda la NBA solo per vedere se l’anno dopo vince qualcuno di diverso dall’anno prima, onestamente non sta guardando la NBA, quindi non saprei cosa dirgli.”.
Insomma quella che sta per iniziare sembra essere la stagione più ricca che il nostro paese abbia mai avuto la fortuna di fruire. La speranza è che, grazie a questo sforzo di Sky sfociato con la nuova programmazione del canale SKY Sport NBA l’interesse intorno al movimento continui ad aumentare specialmente in termini di qualità. Troppo spesso si sottovaluta l’importanza del contributo intellettuale che ciascun membro della comunità può dare specialmente quando fatto con qualità.
Il nostro consiglio per la prossima stagione è quello di seguire il maggior numero di partite possibile e di ascoltare con molta attenzione l’opinione degli addetti al settore ed ex giocatori che sono sicuramente in grado di dare una migliore prospettiva ai fatti. L’obiettivo di tutti deve essere quello di migliorare la comprensione del gioco e del mondo che vi ruota attorno che ha un profondo effetto su quello che succede nel rettangolo di gioco.
Oltre che su Sky Sport, ovviamente, vi aspettiamo sulle nostre pagine social con tutte le nostre analisi e i nostri approfondimenti.