Home NBA, National Basketball Association Post Italia-Svizzera, Pianigiani: “Abbiamo voglia di lavorare”, Datome: “Ho voglia di giocare”

Post Italia-Svizzera, Pianigiani: “Abbiamo voglia di lavorare”, Datome: “Ho voglia di giocare”

di Luca Fazzini

Dopo la facile e tutt’altro che inaspettata vittoria sulla Svizzera (90-60 a Cagliari), Simone Pianigiani, ct azzurro, è intervenuto in conferenza stampa: “Senza metodi di applicazione in Europa non vinci con uno scarto di 30 punti. I ragazzi hanno disputato una gara molto seria, riuscendo a contenere la Svizzera in quanto a percentuali dal campo, come a Mosca. Ciò che dimostra che sul parquet abbiamo grande applicazione e voglia di lavorare. Ora vogliamo cogliere l’occasione di giocare qui a Cagliari, per conquistare il posto ad Eurobasket davanti a questi tifosi splendidi. Abbiamo una settimana per farci trovare pronti”.

Datome-tira-in-Nazionale-1024x682

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riporta invece le dichiarazioni di Gigi Datome, decisivo ieri con 15 punti. Così l’ala di Detroit: “Dentro ho tanta rabbia perché ho voglia di giocare. Mi sento un giocatore migliore rispetto alla partenza per gli Stati Uniti l’anno scorso. Il mio timore era quello di tornare come se avessi perso un anno. Ma ho lavorato tanto per crescere, giorno dopo giorno. L’obiettivo era di diventare sempre più forte e la Nazionale mi dà un’ulteriore opportunità. Voglio arrivare all’Europeo insieme a tutti quelli che verranno convocati e spero di arrivare in fondo”.

You may also like

Lascia un commento