Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Portland Trail Blazers in forma e primi: “Sta tutto nella fiducia”

Portland Trail Blazers in forma e primi: “Sta tutto nella fiducia”

di Filippo Beltrami

Con un record di 3 vittorie e 0 sconfitte i Portland Trail Blazers sono primi nella Western Conference e sono sicuramente una delle squadre più in forma della NBA. Nell’ultima partita hanno sconfitto alla Crypto.com Arena i Los Angeles Lakers per 106 a 104. Migliore in campo è stato senza dubbio Damian Lillard, autore di una prova da 41 punti, per la seconda partita di fila, e 5 rimbalzi tirando con il 60.1% dal campo e il 46.2% da 3. Però, proprio come nella gara contro i Suns, non è stato il nativo di Oakland e il suo Dame Time a segnare il canestro vincente per la sua squadra. Allora era stato Anfernee Simons a sette secondi dalla fine, questa volta è toccato a Jerami Grant a tre secondi dalla fine.

È due partite che lo dico. Lo so che è presto, ma si tratta solo di fiducia. Loro mi stavano negando così tanto e io avevo appena segnato un gran canestro. Lui ha ricevuto la palla e l’hanno lasciato fare. Una volta che ho visto il tipo di convinzione con cui si stava muovendo e dibattendo, ho pensato che non sembrava a disagio e quindi gli ho semplicemente lasciato fare quello che ha fatto ed è riuscito a fare canestro. Dopo si trattava solamente di difendere bene per poter vincere,” ha raccontato Dame in un’intervista postpartita.

Con i due canestri vincenti segnati non da Damian Lillard, coach Chauncey Billups sembra essere riuscito ad ottenere ciò che ha sempre sperato da quando si è seduto per la prima volta sulla panchina dei Blazers: una squadra con diversi giocatori in grado di segnare i tiri decisivi e togliere un po’ di pressione al 6 volte All-Star. “Hanno chiuso Dame e, di nuovo, abbiamo avuto fiducia in chiunque fosse sul terreno. L’azione era preparata ovviamente per Dame. Ma Dame non era libero. Boom. Jerami ora tocca a te fare la giocata vincente. E quella è stata una giocata da veri uomini.”

Altro giocatore che ha lasciato il segno sulla partita per i Portland Trail Blazers è stato Josh Hart. Non per il numero di punti segnati, ma per la capacità di essere influente in entrambe le metà campo. L’ex giocatore dei Pelicans ha terminato la partita con 9 punti, 16 rimbalzi, 5 assist e 2 palle rubate. “Io amo Josh Hart, ha detto Lillard dopo la vittoria di domenica sera. “È un compagno di squadra vincente. Lo si vede dal modo in cui gioca. Da sempre il massimo ed è molto fisico. fa qualsiasi cosa tu gli chieda di fare. Mette sempre al primo posto gli interessi dei suoi compagni e poi comunica un sacco. Anche se è solo l’inizio della stagione, amo essere un suo compagno di squadra e stare in campo con lui per ciò che porta alla nostra squadra e il modo in cui gioca.”

You may also like

Lascia un commento