Sembrava dovesse ritornare in questi giorni e, invece, si dovrà aspettare ancora almeno due settimane prima di vedere in campo Gary Payton II. Il figlio dell’Hall of Famer sembra continuare a sentire del dolore agli addominali, cosa che gli è costata l’operazione quest’estate. Come dichiarato ufficialmente dai Portland Trail Blazers, il nativo di Seattle continuerà il suo lavoro di riabilitazione in vista di poter tornare ad allenarsi normalmente. Payton verrà poi rivalutato tra due settimane, ciò significa che non farà il suo debutto a Portland almeno fino a dicembre.
Se si volesse vedere sempre il lato positivo, nella comunicazione dei Blazers non vengono mai usate delle parole riguardo ad una battuta d’arresto. Ciò fa pensare che l’ex giocatore dei Wizards non abbia subito un nuovo infortunio o abbia aggravato il suo problema muscolare. Detto questo, coach Chauncey Billups dovrà continuare a fare molto affidamento su Damian Lillard, Anfernee Simons e il rookie Shaedon Sharpe in ottica di rotazioni. Anche Josh Hart potrebbe dare una mano e ricoprire il ruolo di guardia quando due di questi tre non dovessero essere in campo.
Nonostante questo, anche senza Gary Payton II, i Blazers sono una delle squadre più in forma della NBA. Grazie ad un record di 10 vittorie e 5 sconfitte Portland è attualmente prima nella Western Conference.