Home NBA, National Basketball Association Portland Trail Blazers, ecco cosa è uscito dalla riunione tra Lillard e Cronin

Portland Trail Blazers, ecco cosa è uscito dalla riunione tra Lillard e Cronin

di Filippo Beltrami

Nella giornata di oggi, più precisamente nella notte tra ieri e oggi, Damian Lillard, e il suo agente Aaron Goodwin, e il general manager dei Portland Trail Blazers Joe Cronin si sono incontrati per discutere i piani futuri della franchigia. Alla fine dell’incontro Cronin ha parlato così: “Ho incontrato Dame e il suo agente Aaron Goodwin questo pomeriggio. Abbiamo avuto un ottimo colloquio, Noi rimaniamo impegnati a costruire una squadra vincente attorno a Dame.” Per quanto riguarda i voleri di Lillard, sembra che il 7 volte All-Star abbia richiesto alla dirigenza di rifirmare Jerami Grant e provare a mettere sotto contratto Draymond Green.

Tra Lillard e i Blazers c’è sempre stato un ottimo rapporto, ma l’incapacità della dirigenza di trasformare la terza scelta del draft in un giocatore già pronto non è andata giù benissimo al numero 0. Secondo quanto detto però dallo stesso Cronin, le offerte arrivate non si sono rivelate abbastanza buone da convincerlo a non selezionare Scoot Henderson e scambiare la scelta. Oltre alla terza scelta, i Blazers hanno però deciso di non scambiare neppure la scelta numero 23, con cui invece hanno selezionato Kris Murray, fratello dell’ala dei Kings Keegan.

La free agency è l’ultima possibilità per i Portland Trail Blazers di accontentare Damian Lillard

Oltre a Green, i principali obbiettivi della franchigia rimangono sempre Pascal Siakam e Zion Williamson. Fortunatamente per entrambi, c’è ancora il periodo della free agency a disposizione per cercare di accontentare il prodotto di Weber State. In più, in free agency i Blazers potranno avere a disposizione anche qualche asset in più rispetto alla notte del draft. Grant, per esempio. Nonostante sia un free agent l’ex giocatore dei Pistons potrebbe essere inserito in uno scambio tramite sign-and-trade. Stesso discorso vale anche per Cam Reddish, Matisse Thybulle, Justice Winslow, Kevin Knox e Drew Eubanks. Nel caso la dirigenza non riesca neppure questa volta ad accontentare la loro superstar, allora è molto probabile che quella appena passata possa essere la sua ultima stagione con la maglietta dei Portland Trail Blazers.

You may also like

Lascia un commento