Isiah Thomas, Goran Dragic, Bledsoe: uno è di troppo.
Le tre guardie si stanno calpestando i piedi in questo avvio di stagione dei Phoenix Suns: dopo buone prestazioni iniziali, la franchigia dell’Arizona è crollata a causa della difficile convivenza di tre guardie di quel livello, tutte e tre abituate a tenere la palla in mano. Intanto i Thunder hanno recuperato Kevin Durant e Westbrook, ed ora i Suns sono fuori la zona playoffs, e sembrano essere in discesa libera nonostante la vittoria contro Charlotte, in cui Dragic ha tirato 1-6 da tre, Bledsoe 1-4 e Thomas è stato il migliore con 23 punti dalla panchina.
Vediamo la situazione dei tre nel dettaglio:
L’ex Clippers Bledsoe ha appena rifirmato un contratto di 5 anni, per 13 milioni destinati a salire fino a 2018-2019. , Thomas ha un contratto molto lungo, firmato in estate, dopo essere uscito da quello dei Sacramento Kings: 7 milioni destinati a scendere in 4 anni fino al 2017-2018.
Infine il più in bilico, Goran Dragic: il playmaker sloveno sembra davvero destinato a salutare tutti, (magari per firmare con i Lakers o con i Rockets che cercano disperatamente un play). Goran è all’ultimo anno di contratto, nel prossimo avrà una player option da appena 7 milioni e mezzo. La palla è nelle sue mani: salutare i Suns, o continuare il prossimo anno in Arizona per provare a centrare finalmente i playoffs che anche in questa stagione sembrano essere sfumati?