PHIL CONTRO CARMELO ANTHONY: LO SCONTRO CONTINUA
Se Phil Jackson aveva intenzione di alzare il valore di mercato del suo Uomo Franchigia, Carmelo Anthony, per trovare più facilmente acquirenti, con le sue ultime dichiarazioni ha solo rallentato le operazioni.
Al contrario, Carmelo Anthony stava lavorando per portare a casa i numeri che gli avrebbero permesso di concludere con i Knicks nel 2017/18 ma a quanto pare le dichiarazioni sono state così forti da cambiare l’ordine degli eventi.
MA COSA HA DETTO PHIL JACKSON?
Da quello che riporta Fred Kerber del New York Post, Phil Jackson avrebbe dichiarato che:
Carmelo Anthony non può essere un vincente altrove se non riesce ad esserlo a New York.
Con queste dichiarazioni, fra l’altro, potrebbe essere messa in discussione la clausola no-trade all’interno del contratto di Melo, e questo provocherebbe una perdita per la società che potrebbe vedere svanire un importante ritorno economico dalla partenza del suo miglior giocatore risparmiando non pochi milioni di dollari (oltre 20) da poter poi reinvestire per giovani prospetti o giocatori funzionali al progetto di ricostruzione.
Insomma, Phil Jackson sembra l’abbia combinata grossa, ma per lui comunque ci sono sempre 11 anelli e tanta esperienza che parlano e chissà se anche questa volta il Presidente di New York ci avrà visto lungo.