Neppure il rientro di Dejounte Murray è riuscito a ridare vita ai poveri New Orleans Pelicans, che sono stati travolti in casa per 119-93 dai modesti Toronto Raptors e tra i fischi del pubblico di casa. Una prova che Murray non ha esitato a fine partita a definire “disgustosa“.
New Orleans (4-15) è riuscita a perdere in casa contro una squadra che non aveva mai vinto in trasferta a oggi, i Raptors, subendo 63 punti nel secondo tempo e concedendo 24 punti con 9 su 10 dal campo a Ochai Agbaji, non certo la star degli avversari, e 21 triple di squadra a Toronto. Nel terzo periodo i Pelicans si sono ritrovati in svantaggio anche per 87-54 e per 111-77 nel quarto quarto, una disfatta.
Dejounte Murray era alla seconda partita dopo uno stop lungo oltre un mese, l’ex Spurs e Hawks si era procurato una frattura alla mano alla prima partita della stagione, il primo di una lunga serie di infortuni che ha investito i Pels. Sarebbero arrivati poi gli stop per Zion Williamson, ancora out, per Jose Alvarado, Herb Jones e CJ McCollum. Contro i Raptors Murray ha fatto male, appena 5 su 17 dal campo per 14 punti, ma dopo la partita ha provato a stimolare l’orgoglio dei suoi: “Se non ti senti in imbarazzo dopo una figuraccia del genere, è un problema. Non è tanto la sconfitta, ma come abbiamo perso qui davanti al nostro pubblico, cosa fareste voi se aveste pagato il biglietto per vedere questa roba? Uno viene a vedere una partita di basket aperta e equilibrata, e invece… hanno tutto il diritto di dire ciò che vogliono e come si sentono. Meritano di meglio. Certo, giocare bene quando hai tanti infortuni e giocatori che entrano e escono dalle rotazioni non è facile, ma sforzarsi e impegnarsi non dovrebbe esserlo, non puoi farti prendere in giro così. Oggi è stato disgustoso, dobbiamo dare tutti di più“.
I Toronto Raptors sono una delle peggiori squadre della NBA e si sono presentati a New Orleans senza Immanuel Quickley e Gradey Dick, infortunati. Oltre a Agbaji, ha segnato 24 punti dalla panchina il roomie Jamison Battle con con 6 triple e 9 su 11 al tiro, per RJ Barrett 22 punti con 11 assist.
“I casi sono due: o (i Raptors, ndr) si sono trasformati in una notte in grandi tiratori, oppure noi non abbiamo fatto un buon lavoro nel contestare i tiri. Siamo stati orribili oggi, dal primo all’ultimo dobbiamo fare meglio di così. Anche perché il tempo passa e le cose non diventeranno più facili più avanti“, ha aggiunto CJ McCollum.