Nella nuova regular season ormai sempre più imminente, gli Indiana Pacers dovrebbero giocare qualche partita casalinga, indossando la casacca sportiva dal celebre film “Hoosiers”, secondo quanto riportato da THESCORE.COM.
Il film del 1986, interpretato dall’ illustre Gene Hackman, si è ispirato alla storia vera del campionato di stato del liceo di Indiana nel lontano 1954. “Hoosiers” è stato uno dei film più amati e seguiti sul mondo del basket e quest’anno festeggia il 30° anniversario dalla sua uscita sulle sale americane.
George Hill e Larry Bird, entrambi nati nello stato di Indiana, sono stati i principali promoter di questa campagna di collaborazione con la MGM, famoso studio hollywoodiano. Il play dei Pacers è stato il primo a farsi ritagliare con la jersey storica degli Hickory Huskers. Il general manager invece ha speso parole gentili, soffermandosi sull’importanza della memoria di un evento così speciale per tutto il basket di Indianapolis. Bird ha affermato che, nonostante questa scelta sia abbastanza stravagante, avrà anche un grande impatto nel preservare il ricordo di uno dei più grandi film di tutti i tempi.
Prepariamoci allora a vedere i vari Pacers non con la consueta maglietta giallo-blu o bianco-blu, ma con un rosso fiammeggiante e pantaloncini dorati.
Per NBA Passion,
Gabriele Timpanaro.