Gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto della LBF ha visto l’Oxygen Roma Basket uscire con le ossa rotte della sfida del Taliercio contro l’UMANA Reyer Venezia. L’85-63 finale non rende giustizia alla squadra di coach Vincenzo Di Meglio, che nel primo quarto ha tenuto banco alle orogranata, mettendole in seria difficoltà.
Coach Di Meglio, nel post partita, ha sottolineato la stanchezza accumulata da Roma, la quale, negli ultimi 9 giorni è stata protagonista di un vero e proprio tour de force giocando quattro partite di cui due proprio contro la squadra allenata da coach Andrea Mazzon.
Le parole di Coach Di Meglio e coach Mazzon nel post partita
Coach Vincenzo Di Meglio ha così commentato la partita: “Sarà la quarta partita che giochiamo in 9 giorni, quindi cercheremo di preservare il più possibile le energie residue dell’ultima parte del campionato. Sicuramente dobbiamo far tesoro degli errori commessi nell’ultima partita proprio contro Venezia. Proveremo a risolvere qualche problema che troveremo durante il corso della gara perché la Reyer è una grande squadra“.
Coach Andrea Mazzon, capo allenatore dell’UMANA Reyer Venezia, ha voluto fare i complimenti alle capitoline commentando la gara così: “credo che Roma ha giocato all’inizio con un quintetto piccolo. Ci ha messo molto in difficoltà, sono state molto aggressive. Noi abbiamo sentito la pressione dell’esordio. Abbiamo fatto, per la prima volta, sette palle perse nel primo quarto. Ma ci sono delle cose molto buone stasera. Tutte le ragazze che hanno giocato sono andate a referto, ed è una cosa molto bella. Tutte si sono divertite giocando, abbiamo vinto una buona partita. Adesso pensiamo a lunedì a Roma, che sarà dura. Lo sappiamo ma abbiamo il vantaggio del campo. I playoff sono questi”.