Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Olimpiadi, parte il cammino delle Bahamas con 4 giocatori NBA

Olimpiadi, parte il cammino delle Bahamas con 4 giocatori NBA

di Mattia Picchialepri
deandre ayton

Durante quest’estate si giocherà la FIBA Basketball World Cup, competizione alla quale le Bahamas non parteciperanno per mancata qualificazione. L’obiettivo, dunque, diventano le Olimpiadi di Parigi 2024. Il roster della nazionale dell’arcipelago potrebbe essere ricolmo di giocatori NBA: le Bahamas possono contare su 4 atleti della lega di pallacanestro più famosa al mondo per avere più possibilità di partecipare per la prima volta alla manifestazione per nazionali per eccellenza.

Bahamas a tema NBA: Ayton e Hield nel roster

Tra il 25 agosto e il 10 settembre si terrà la FIBA Basketball World Cup, alla quale saranno presenti anche gli Azzurri di coach Gianmarco Pozzecco. Chi non ci sarà, invece, è la spedizione delle Bahamas, che non si è qualificata. Oltre il danno, però, c’è anche la beffa: data la mancata partecipazione al Mondiale, per potersi qualificare alle Olimpiadi di Parigi 2024 dovranno vincere un torneo di qualificazione in agosto per poter accedere a un secondo torneo la prossima estate.

Le Bahamas, però, potranno contare su 4 giocatori NBA all’interno del roster, che potrebbero facilitare il cammino all’interno di questi tornei di qualificazione. La stella principale è Deandre Ayton, centro dei Phoenix Suns, insieme al suo compagno di squadra Eric Gordon. Insieme a loro, ci saranno anche Buddy Hield degli Indiana Pacers e Kai Jones degli Charlotte Hornets. A riportarlo è Marc J. Spears di ESPN.

Le Bahamas non hanno mai partecipato alle Olimpiadi, questo roster ricolmo di giocatori NBA potrebbe essere l’occasione giusta per una prima volta. Il cammino, però, non sarà semplice: all’interno del torneo di qualificazione ci saranno nazionali rodate come l’Argentina e il Cile, insieme alla Colombia, Panama, Cuba, l’Uruguay e le Isole Vergini Americane. La strada è lunga, ma le Bahamas vogliono avere per la prima volta una rappresentanza di pallacanestro alle Olimpiadi.

You may also like

Lascia un commento