Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, coach Malone: “Dobbiamo mostrare di essere affamati”

Nuggets, coach Malone: “Dobbiamo mostrare di essere affamati”

di Carmen Apadula
michael malone

Dopo aver vinto due partite consecutive a Miami durante le NBA Finals 2023, Nikola Jokic ha detto che i Denver Nuggets si sono concentrati molto durante gli ultimi allenamenti.

La storia è dalla parte della squadra. Delle 36 squadre che hanno accumulato un vantaggio di 3-1 nelle NBA Finals, solo una (e cioè i Golden State Warriors del 2016) ha annullato il vantaggio.

Tuttavia, Denver non si è mai trovata in questa situazione.

I Nuggets hanno concluso 46 stagioni senza un titolo, il maggior numero di stagioni mai accumulato da un team prima di vincere un titolo nella storia della NBA, secondo la ricerca di ESPN Stats & Information. I Cleveland Cavaliers del 2016 hanno infatti interrotto una striscia di 45 stagioni quando sono tornati a battere gli Warriors nelle NBA Finals del 2016.

Alla vigilia della partita più importante nella storia della franchigia di Denver, l’allenatore Michael Malone ha un messaggio per la sua squadra.

Il coach vuole che la sua squadra giochi ad un alto livello, nonostante questa volta siano in vantaggio di 3-1, invece di essere sotto nella serie.

“La mia più grande preoccupazione in qualsiasi partita ravvicinata è la natura umana e la lotta contro di essa” ha detto il coach prima di Gara 5. ”La maggior parte delle squadre, quando si è in vantaggio di 3-1, si alza per prendere aria. Si rilassano e danno per scontato che vinceremo. Sappiamo che tutto è possibile sotto di 3-1. Ecco perché il mio messaggio per la squadra è stato quello di far finta di essere sotto di 3-1. Loro sono disperati. Noi dobbiamo essere più disperati. Loro sono affamati. Noi dobbiamo essere più affamati”.

I Nuggets hanno affrontato con coraggio ogni sfida che gli si è presentata davanti in questa postseason. Ora arriva la prova finale: chiudere contro una Miami che ha ripetutamente rifiutato di terminare la sua stagione.

Malone ha buone possibilità, se i Nuggets riescono a ritrovare quella disperazione che ha funzionato così bene per loro prima che le avversità colpissero la franchigia.

“Questa squadra ne ha passate tante” ha detto il coach. “Gli ultimi due anni, senza Jamal Murray. La scorsa stagione, senza Michael Porter Jr. Tornare in salute e aggiungere pezzi chiave, questa è una squadra che è già stata testata in passato e credo che sia davvero stata costruita per questo momento”.

You may also like

Lascia un commento