Aaron Gordon dei Denver Nuggets salterà “diverse settimane” di stagione a causa di un infortunio muscolare al polpaccio della gamba destra, rimediato nella partita vinta per 121-119 contro i Toronto Raptors lunedì.
Un colpo duro per i Nuggets, che hanno iniziato con 4 vittorie e 3 sconfitte la stagione, trascinati però soprattutto da un grandissimo Nikola Jokic da tripla doppia di media. Denevr ha giocato le ultime due partite senza Jamal Murray, fermato per un trauma cranico dal concussion protocol della lega, e ora dovrà fare a meno per un periodo esteso di Gordon, titolare e uomo chiave per coach Michael Malone. In stagione Aaron Gordon stava viaggiando a 15.4 punti di media con 6.4 rimbalzi a partita e ottime percentuali al tiro, anche da tre.
Al suo posto in quintetto base e nelle rotazioni, Michael Malone potrebbe schierare Dario Saric o Peyton Watson, con l’alternativa Hunter Tyson dalla panchina. Lo sloveno Vlatko Cancar non è invece riuscito a entrare nelle rotazoni di Malone e ha giocato a oggi una sola partita, così come poca fiducia il coach ripone nell’ex prospetto Zeke Nnaji, che solo nel 2023 aveva firmato un’estensione pluriennale di contratto. La carta Saric sembra quella più probabile ma indebolirebbe troppo una panchina già tra le più corte della NBA.