Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Nikola Topic si rompe il crociato. Perderà tante posizioni ora?

Nikola Topic si rompe il crociato. Perderà tante posizioni ora?

di Filippo Beltrami

Brutta frenata per Nikola Topic per quanto riguarda il draft NBA. Il prospetto serbo si è infatti parzialmente rotto il crociato sinistro e questo potrebbe condizionare la posizione in cui potrà essere scelto. Come confermato da Jonathan Givony di ESPN, Topic attualmente si trova alla Draft Combine a Treviso dove è stato sottoposto a tutti i controlli necessari. Nei prossimi giorni il ragazzo dovrebbe volare negli Stati Uniti dove verrà valutato dai medici della NBA per decidere se dovesse servire un’operazione o meno.

Misko Raznatovic, agente di Topic e anche di Nikola Jokic, ha però subito fatto sapere che questo infortunio non dovrebbe influenzare per niente il futuro del suo assistito. “I dottori che hanno controllato la stabilità del ginocchio hanno detto che è in ottima forma. Non mi aspetto che l’infortunio abbia delle grosse ripercussioni sul suo futuro grazie alla sua giovane età e per quello che hanno inizialmente detto i dottori americani che hanno controllato il suo ginocchio.” Prima dell’infortunio, Topic veniva dato in top 10, se non top 5, in tutti i mock draft. Questo grazie alla combinazione tra la sua grossa statura e il fatto di essere un grande facilitatore di gioco.

Quest’anno Nikola Topic ha giocato per due squadre nella ABA Liga (la Liga Adriatica): il Mega MIS Basket prima e il Crvena Zvezda (la Stella Rossa) di Belgrado poi. Con la prima squadra ha viaggiato a 18.6 punti, 3.7 rimbalzi e 6.9 assist di media. Con la seconda invece 8 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, avendo giocato però solamente una partita. Il classe 2005 ha poi fatto anche il suo debutto in Eurolega giocando contro Fenerbahce e Partizan Belgrado.

You may also like

Lascia un commento