Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Nike e NBA rivelano le nuove divise con mappe 3D e Materiali riciclati

Nike e NBA rivelano le nuove divise con mappe 3D e Materiali riciclati

di Domenico Taverriti
Nike

L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA

Annunciata nel giugno 2015, la partnership tra NBA e Nike comincerà nella stagione 2017/18.

Oggi infatti, la Nike ha rivelato il volto di 4 divise NBA, tra le quali figurava quella dei campioni dei Golden State Warriors(17).

La nuova divisa Nike, è composta da un’innovativo e raffinato materiale, Aeroswift, disponibile dopo ben 25 anni di ricerca a tutto tondo, su quello che è il mondo del basket.

Gli studiosi Nike, per arrivare a questo risultato, hanno lavorato usando mappe 3D delle divise, per poter curare ogni minimo dettaglio al meglio.

A parlare e sponsorizzare le nuove divise c’è Kyrie Irving che dichiara: “Il vantaggio mentale di un’uniforme di qualità è inestimabile. Il fatto che Nike ha ascoltato tutte le nostre richieste è veramente eccitante, non vedo l’ora di provarle in partita”.

Un’altra testimonianza ci viene data da Draymond Green, che spiega sul sito Nike: “Quando la maglia non da problemi, si gioca bene. Sono davvero contento di queste nuove divise”.

LA SVOLTA ECOLOGICA

Nel materiale delle nuove divise, sarà presente una percentuale filati Alpha e poliestere riciclato(per ogni divisa 20 bottiglie PET riciclate).

La svolta ecologica, ha portato ad un miglioramento del tessuto delle maglie che impiegherà la metà del tempo, per asciugarsi dal sudore, rendendo la vestibilità molto più comoda.

ULTERIORE NOVITA’

Un’altra novità stabilita da Nike e NBA, sarà quella di abbandonare la filosofia legata alle divise del “Home” e “Road”.

Infatti, le squadre avranno 4 divise principali da poter sfoggiare durante il campionato.

Le prime due divise saranno: la Association Edition e la Icon Edition.

La Association Edition sarà chiara e rappresenterà la divisa di casa.

La Icon Edition rappresenterà il patrimonio della squadra e la sua cultura, tramite l’utilizzo di colori o immagini iconiche.

Infine, ci sarà anche la Classic Edition per 8 squadre, che sarà disponibile ad autunno, e andrà a riprendere le divise che hanno segnato la storia di questo campionato.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento